“La vita non fa sconti” di Giampaolo Bellucci, sarà presentato sabato 25 febbraio

Giampaolo Bellucci nasce il 24 giugno 1968 a Foligno (Perugia) e vive a Bastia Umbra

 
Chiama o scrivi in redazione


“La vita non fa sconti” di Giampaolo Bellucci, sarà presentato sabato 25 febbraio BASTIA UMBRA – Sabato 25 Febbraio 2017, alle ore 17, a Bastia Umbra, presso la Sala Espositiva delle Monache Benedettine (Piazza Umberto I, 25), si terrà la presentazione del nuovo libro di Giampaolo Bellucci, “La vita non fa sconti”, edito da Phasar Edizioni. La presentazione, organizzata a cura del Circolo Culturale “Primomaggio”, verrà coordinata da Luigino Ciotti (presidente del circolo “Primomaggio). Dialogheranno con l’autore i giornalisti Antonio Carlo Ponti e Gianluca Prosperi. Durante la presentazione sono previste letture recitate dal testo, a cura di Giannermete Romani e Davide Marongiu, che per l’occasione saranno accompagnati dalla chitarra di Sandro Lazzeri.

Dopo tre plaquettes e un fermo immagine, Giampaolo Bellucci torna in libreria coi suoi versi così diversi e insieme di sempre, assolutamente moderni alla Rimbaud e classici, immersi in selve di rime e di assonanze da dare il capogiro. <<La vita non fa sconti: men che meno ai poeti, specie quando la loro poesia è «cronaca irredenta e irredimibile di dramma e amore, storture e delizie quotidiane».

Giampaolo Bellucci nasce il 24 giugno 1968 a Foligno (Perugia) e vive a Bastia Umbra. Inizia a scrivere da giovanissimo ma trova il coraggio di pubblicare solo nel 2009 dietro la spinta di una sua amica. Cerca di fondere i suoi versi alle note e nel 2006 viene ammesso e frequenta il CET, accademia di musica e cultura diretta e fondata da Mogol.

Ha pubblicato: “il treno dei pensieri” (Albatros il filo 2009) ,”Il buio e la luce” (Arduino Sacco editore 2011) “Un grappolo di rose appese al sole” (Cicorivolta editore 2011), “L’ultimo appuntamento” (Cicorivolta editore 2012), “La storia di Marco” (A&A edizioni) 2013), “Le mie parole” (Galassia Arte 2013) Cantando Poesie (Edizioni Thyrus 2015).

Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 17.00
Bastia Umbra
Sala Espositiva delle Monache Benedettine
(Piazza Umberto I, 25)

presentazione de
“La vita non fa sconti” di Giampaolo Bellucci
(Phasar Edizioni)

Coordina e presenta:
Luigino Ciotti (Presidente del Circolo Culturale “Primomaggio”)

Dialogano con l’autore: Antonio Carlo Ponti (Giornalista)
Gianluca Prosperi (Giornalista)

Letture recitate a cura di Giannermete Romani e Davide Marongiu
Accompagnamento: Sandro Lazzeri (Chitarra)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*