Lega Nord raccoglie firme contro lo Ius Soli a Bastia Umbra e Assisi
BASTIA UMBRA – Due domeniche 23 luglio a Bastia Umbra dalle ore 9 alle ore 13 e 30 luglio ad Assisi di raccolta firme per la Lega Nord di Assisi e Bastia Umbra. Tardioli e Pastorelli e gli altri militanti domenica 23 luglio saranno in Piazza Mazzini a Bastia Umbra e dinnanzi alla Chiesa di San Lorenzo Zona Festa per raccogliere le firme contro la Ius Soli.
Concordiamo, comunica, Pastorelli con Matteo Salvini il quale ha ribadito che la Lega Nord farà di tutto per bloccare l’approvazione del disegno di legge che introduce lo Ius soli e confermato che, altrimenti, l’ipotesi è di promuovere una raccolta firme per tenere un referendum abrogativo. “Cittadinanza facile agli immigrati: Salvini URLA! noi faremo tutta l’opposizione possibile dentro il Palazzo”.
L’accellerazione impressa da Matteo Renzi sull’approvazione dello Ius Soli, incastra il Governo Gentiloni su un tema controverso, anche se ora stoppata rappresenta un tema delicatissimo. Addirittura la Regione Lombardia prudenzialmente “sta lavorando” per ricorrere alla Consulta contro la legge che estende la cittadinanza a tutti i nati in Italia, se approvata.
Tardioli dichiara che “Se questo Governo non eletto insisterà per far approvare la legge sullo ius soli la Lega dal nord al Sud è pronta a iniziare il giorno dopo a raccogliere le firme per presentare un referendum abrogativo e anche noi a Bastia e nel comprensorio faremo la nostra parte. È ora di finirla con tutto questo buonismo ipocrita che vuole svendere la cittadinanza del nostro paese per garantirsi domani milioni di voti. No alla compravendita di voti. creeremo presidi permanenti per spiegare ai cittadini la vergogna di questa legge e iniziare da domenica.
Strani questi della lega, prima vanno a laurearsi in Albania o esportano titoli e diamanti in Tanzania, poi pretendono che gli altri non vengano in Italia.
Quello non centra niente con la ius soli e poi non mi risulta che Salvini abbia lauree in Albania… Cmq siamo l’unico e dico l’unico paese al mondo che regalerebbe così le cittadinanze e non centra niente con gli altri che vengono in Italia perché se venissero per bene nessuno direbbe niente ma te lo sei fatto un giro dove abiti o sei tappato a casa perché allora è un altro discorso… Prova andare all’estero poi te lo fanno vedere loro la ius soli dove te la mettono e poi vi lamentate che l’Italia va male ma fatti un giro va e se poi ti rubano o ti stuprano la ragazza o il figlio non provare a lamentarti però…
La ius soli non centra niente con la laurea e poi aggiornati non mi sembra che Salvini abbia lauree in Albania e tantomeno diamanti… Cmq siamo l’unico e dico l’unico paese che regala cittadinanze vai all’estero e poi te lo fanno vedere loro dove te la mettono la ius soli… Fatti un giro va e vedi come va l’Italia e poi ne riparliamo sempre con l’augurio che non ti accada niente se esci ma se poi ti rubano o ti stuprano la ragazza o il figlio non ti lamentare dopo..
Invece di sparare le solite cavolate come “se ti stuprano ragazza o figlio”, fatti un giro tu. Intanto aggiornati”:
GERMANIA
Vige il ‘diritto di sangue’ ma le procedure per ottenere la cittadinanza sono più semplici e rapide che in Italia: dal 2000 basta che uno dei due genitori abbia il permesso di soggiorno permanente da almeno tre anni e viva nel Paese da almeno otto anni per concedere al minore straniero la cittadinanza.
FRANCIA
Esiste lo ‘ius soli’ dal lontano 1515, con la variante doppio ‘ius soli’: è più facile ottenere la cittadinanza per uno straniero nato nel Paese da genitori stranieri a loro volta nati nel Paese.
GRAN BRETAGNA
Acquista la cittadinanza chi nasce in territorio britannico anche da un solo genitore cittadino britannico o che è legalmente residente nel Paese a certe condizioni (si deve possedere l”Indefinite leave to remain’ (Ilr), oppure ‘Right of Abode’).
IRLANDA
Esiste lo ‘ius sanguinis’ ma se uno dei due genitori risiede regolarmente nel Paese da almeno tre anni prima la nascita del figlio allora il minore ottiene la cittadinanza.
SPAGNA
Vige una versione morbida dello ‘ius sanguinis’: diventa cittadino spagnolo chi nasce da padre o madre spagnola oppure chi nasce nel Paese da genitori stranieri di cui almeno uno deve essere nato in Spagna.
PORTOGALLO
La cittadinanza è regolata dallo ‘ius sanguinis’.
BELGIO
La cittadinanza si ottiene automaticamente se si é nati sul territorio nazionale, ma quando si compiono 18 anni o 12 se i genitori sono residenti da almeno dieci anni. In OLANDA la nascita sul territorio non garantisce la cittadinanza. Chi invece è nato dopo il 1985 da un padre o madre olandesi e sposati, o da madre olandese non sposata, acquista automaticamente la nazionalità olandese, anche se nasce fuori dal territorio.
SVIZZERA
Anche nella confederazione lo ‘ius soli’ non conferisce il diritto di cittadinanza che si ottiene se si è figli di padre o madre svizzeri, se sposati, o di madre svizzera se non sono sposati.
STATI UNITI
Chi nasce negli Usa è cittadino americano, tranne i figli di diplomatici stranieri. E lo è anche chi non nasce in territorio nazionale ma da genitori americani e almeno uno è stato residente negli Stati Uniti. E’ sufficiente anche un solo genitore americano se è vissuto almeno cinque anni nel paese prima della nascita di cui almeno due dopo il quattordicesimo anno d’età.
e mica funziona che gli stati che hanno lo ius soli sono più civili o migliori degli altri!!!
o ancora peggio mica perchè altre nazioni hanno legiferato anche normative simili per forza di cose l’Italia si deve adeguare!!!
una legge come lo ius soli può essere emanata solo in circostanze socio/culturali/politiche che te lo consentono… e sicuramente per l’Italia non sono queste: con un Governuccio e una classe politica (di qualsiasi colore) bizzara e inconcludende e per di più stiamo “subendo” un immigrazione senza precedenti (in tutto il mondo) con l’europa che ci fa MARAMEO e i nostri politici nemmeno muovono un dito per farci rispettare!!!
non siamo stati in grado nemmeno in grado di gestire l’immigrazione degli Albanesi, Rumeni Polacchi… insomma dal’Est… e dobbiamo dotarci di ius soli?!! ancora oggi arrivano ragazzi dall’est che chiedono sussidi come minori non accompagnati e spesso vivono in Italia con i genitori o parenti!!!
tralasciando gli immigrati Cinesi che il nostro fisco gli permette di tutto…. poi non ci dobbiamo meravigliare se siamo la repubblica delle banane!!!!
tirare in ballo le leggi di altre nazioni è come parlare di aria fritta:
gli Stati Uniti hanno sempre fatto una “guerra” spietata agli immigranti clandestini (vedi Messico e Cuba) e contemporaneamente avevano bisogno di manodopera…. noi salviamo “poveracci” dai barconi senza sapere se sono profughi o terroristi e non sappiamo cosa farne….
la Francia nel 1500 avevano appena intrapeso la sua politica colonialista e a distanza di secoli quello che succede nelle Banlieue è sotto gli occhi di tutti….
la Germania dopo quello che hanno combinato nella seconda guerra mondiale non è proprio da prendere da esempio dato che ci sono famiglie (anche italiane) che aspettano ancora un risarcimento. i crucchi ancora sono lontano dal riscattarsi….
il Belgio sarà grande come la Lombardia e il Piemonte e come Irlanda e Portogallo hanno anche una popolazione inferiore perciò nemmeno vale la pena considerarle…..
poi chi c’è? ahh la Spagna!!! cosa ci dovrebbe insegnare uno stato che a Ceuta e Melilla spara a vista contro chi prova ad entrare nel loro territorio….
ma al di la del se è giusto o no lo ius soli …sicuramente prima ci sono da sistemare problematiche sociali ed economiche molto più urgenti perchè “en finite i pregiutte de sorbo” perciò è ora di iniziare a tutelare gli ITALIANI con o senza l’Europa e riscopripre un pò di sano NAZIONALISMO che è andato perduto!!!