Sicurezza stradale, Polizia locale ha incontrato la città a Cipresso

Sicurezza stradale, Polizia locale ha incontrato la città a Cipresso

Sicurezza stradale, Polizia locale ha incontrato la città a Cipresso
L’iniziativa rientra nel nuovo stile di comunicazione e di approccio voluto dalla comandante

Si è parlato di vari temi tra i quali la sicurezza stradale, le novità legislative e i comportamenti nella guida dei veicoli. “Più sicurezza sulle strade” è stato l’argomento dell’assemblea pubblica “La Polizia locale incontra la città”, promosso dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra. Quattro gli incontri previsti. Il primo si è tenuto nel Centro sociale di Cipresso, martedì 15 dicembre 2015. Era presente Comandante della Polizia Locale dottoressa Carla Menghella, che coadiuvata da un altro ufficiale e agente ha spiegato agli intervenuti quale azioni non bisogna compiere durante la guida.

L’iniziativa rientra nel nuovo stile di comunicazione e di approccio voluto dalla comandante della polizia locale e iniziato un paio d’anni fa, quando in estate i vigili urbani incontrano la gente nelle piazze delle frazioni utilizzando l’Ufficio Mobile del corpo di polizia.

“La situazione della normativa in materia stradale – rileva la comandante Menghella – è cambiata nel corso del tempo e i cittadini non sempre sono aggiornati in maniera adeguata. Le nostre stesse funzioni di Polizia locale nel corso degli anni sono mutate venendo a creare situazione in cui la prevenzione e quindi la formazione sono elementi essenziali”.

Gli altri tre incontri del ciclo sono previsti: Mercoledì 16 dicembre, alle ore 17,30 nel Centro sociale di Ospedalicchio; Martedì 22 dicembre, ore 17,30 nel Centro sociale di XXV Aprile; Mercoledì 23 dicembre, ore 17,30 nel Centro sociale di Borgo I Maggio.

Sicurezza stradale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*