Nuovo stabilimento Isa, via libera Consiglio comunale ai lavori sulle strade

Ora si mette in condizione la Isa di aprire prima possibile il nuovo stabilimento

Nuovo stabilimento Isa, via libera Consiglio comunale ai lavori sulle strade
Clicca per ingrandire

Nuovo stabilimento Isa, via libera Consiglio comunale ai lavori sulle strade. Il Consiglio comunale giovedì 21 luglio 2016 ha approvato lo ‘schema di atto unilaterale d’obbligo funzionale’ che consente alla Isa di procedere, senza interruzioni  di continuità, agli interventi in corso sulle strade adiacenti al nuovo stabilimento in costruzione nel territorio della frazione di Ospedalicchio.

Il Comune di Bastia Umbra ha rilasciato il permesso per l’avvio dei lavori del nuovo opificio nel marzo 2015, dopo una rapida procedura mediante Suap (Sportello unico per le attività produttive). Ora, con le decisioni di queste ore, assunte all’unanimità dal Consiglio comunale, si mette in condizione la Isa di aprire prima possibile il nuovo stabilimento.

Insieme al progetto del nuovo insediamento, a suo tempo,  è stata stipulata una convenzione urbanistica che dispone una serie di interventi sulle strade a carico della Isa, che, in corso d’opera,  ha rilevato la necessità di alcune modifiche di quanto previsto nella convenzione ed ha chiesto all’amministrazione comunale di autorizzare i cambiamenti.

Il Consiglio comunale nella seduta del 15 luglio scorso ha ravvisato che le modifiche richieste avevano caratteristiche di rilevante interesse pubblico e, sulla base di tale valutazione, nella seduta successiva giovedì 21 luglio ha approvato lo schema di atto unilaterale d’obbligo funzionale presentato dall’Impresa per il perfezionamento delle istanze di titoli abilitativi, relativi a varianti in corso d’opera al provvedimento unico n. 1/2015 rilasciato alla ditta Isa Srl.

In pratica delle tre rotatorie previste dalla convenzione una viene eliminata, davanti all’ingresso del nuovo stabilimento, in quanto viene previsto che il tratto di strada in curva, tra via Madonna di Campagna e via Hanoi, sia corretto con un assetto rettilineo.

Per permettere la realizzazione dei lavori, il tratto di strada tra il ponticello sul fosso ‘Cagnaola’ su via Madonna di Campagna fino alla confluenza con via Hanoi è chiuso al traffico per il tempo necessario al completamento degli interventi, ad eccezione dei residenti e dei mezzi in entrata e in uscita dallo stabilimento Isa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*