Il 23 gennaio la Polizia Locale festeggia il santo patrono San Sebastiano

Il 23 gennaio la Polizia Locale festeggia il santo patrono San Sebastiano

Nell’occasione dei festeggiamenti del Santo protettore delle Polizie Locali, San Sebastiano, ricordato dal calendario Giovedì 23 Gennaio,  vorrei far pervenire i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione comunale agli operatori e alla Comandante Mag. Carla Menghella della Polizia Locale del nostro Comune per il lavoro e l’impegno svolto ogni giorno sul territorio.

Con l’Assessore alla Pubblica Sicurezza, Valeria Morettini, porto loro anche i saluti e il ringraziamento di Antonio Decaro, Presidente di Anci (Ass. Nazionale Comuni Italiani), il quale nella nota inviata ai Sindaci illustra alcuni dati facenti riferimento all’attività della polizia locale a livello nazionale, specchio di quanto giornalmente viene effettuato anche a Bastia: controlli, ordine pubblico, identificazioni per violazione delle norme sull’immigrazione, accertamenti di urbanistica ed edilizia, ambientali e in tema di commercio.

Accertamenti di polizia stradale, comprendenti denunce per fuga o omissione di soccorso e per guida senza patente. A questo si aggiunge l’attività per la sicurezza stradale, con i rilevamenti degli incidenti. “Per migliorare il lavoro degli operatori in ambiti così delicati, ancora tanto va fatto”  – aggiunge il Presidente Decaro – “dall’adeguamento di alcune normative al riconoscimento delle necessarie risorse”, riflessione  che come Sindaco e come Amministrazione comunale  condividiamo pienamente.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*