Intervento Notturno di E-Distribuzione per Riparare Danni alla Rete
Intervento Notturno – Nel cuore della notte, a Bastiola di Bastia Umbra, E-Distribuzione, una delle aziende di punta del Gruppo Enel responsabile della gestione della rete elettrica di media e bassa tensione, ha effettuato un intervento cruciale su un segmento della linea elettrica Colussi, che è direttamente collegata alla linea Costano. Il danno a un tratto di cavo interrato, le cui cause sono attualmente in fase di analisi e potrebbero includere sollecitazioni elettromeccaniche esterne, aveva provocato frequenti interruzioni nel flusso di energia.
Per far fronte a questa situazione critica, i tecnici di E-Distribuzione hanno inizialmente gestito lo spostamento dei carichi elettrici, isolando il tronco di rete interessato dall’avaria. Successivamente, hanno proceduto con un intervento d’urgenza per sostituire la componentistica danneggiata, ripristinando così la normale funzionalità della rete.
E-Distribuzione ha anche ricordato ai cittadini che è possibile monitorare e gestire le proprie forniture elettriche utilizzando la app IO. Attraverso questa applicazione, gli utenti possono ricevere notifiche riguardanti interruzioni di corrente programmate per manutenzione o emergenze inaspettate. Inoltre, per qualsiasi problema relativo al funzionamento della rete, i consumatori possono contattare il servizio clienti al numero verde 803500, disponibile 24 ore su 24, fornendo il codice POD della propria utenza, che è indicato sulla bolletta elettrica.
Alternativamente, per assistenza immediata, gli utenti possono utilizzare il chatbot Eddie, disponibile sul sito web di E-Distribuzione e sull’app omonima. Per chi preferisce un approccio più diretto, è possibile consultare la “mappa delle disalimentazioni” sul sito dell’azienda per avere un quadro aggiornato dello stato della rete o inviare un SMS al numero 320.2041500.
Questo recente intervento notturno evidenzia l’impegno di E-Distribuzione nel garantire la continuità e la sicurezza del servizio elettrico, affrontando con prontezza e efficienza ogni possibile criticità del sistema.
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