Abita Infissi fatica ma supera la School Volley Perugia

Abita Infissi fatica ma supera la School Volley Perugia

Abita Infissi fatica ma supera la School Volley Perugia

Nell’andata dei quarti di finale dei play off p del campionato di serie C femminile di pallavolo, l’ l’Abita Infissi Bastia supera in trasferta la School Volley Perugia per 2-3 con i seguenti parziali: 25-21, 13-25, 25-23, 21-25, 13-15.

In questa gara l’ Abita Infissi Bastia ha dovuto dare fondo a tutto il proprio orgoglio per avere ragione delle giovani perugine che hanno lottato sino alla fine.

E’ stato ancora una volta dimostrato che i play off sono una cosa a parte rispetto alla regular season.

Inizio equilibrato con le bastiole che dopo metà set si portano avanti di qualche punto, pronta reazione delle padrone di casa che operano il sorpasso e e vanno sull’ 1-0

Nel secondo parziale l’Abita Infissi parte subito forte e crea la differenza che si fa sempre più marcata ed è 1-1. Terzo set che viaggia sul filo dell’equilibrio con le due squadre che si alternano avanti nel punteggio ma sono le locali a spuntarla.

Al rientro in campo le due formazioni cominciano a sentire il peso della posta in palio e ne risente la qualità del gioco. Bastia nel finale del set trova il guizzo per rimandare l’esito al tie break.

Quinto set giocato punto a punto con le perugine avanti 8-7 al cambio di campo. Le biancocelesti non demordono ed in un finale emozionante vincono la partita rispettando il pronostico.

Il tempo per riordinare le idee e recuperare energie e si torna subito in campo per la gara di ritorno decisiva per il passaggio in semifinale. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 11 Maggio alle ore 18.00 alla palestra comunale di Pierantonio.

School Volley Perugia: Belli 13, Ricci 11, Gaggia 10, Trabalza 9, Baglioni 6, Rinaldi 3, Passeri (L1) Calò 4, Chierico 4, Dorillo, NE: Baraffa, Tomassoli, Lipparoni (L2). all. Arcangeli Patrizio 2° all. Mazzoni Antonio.

Abita Infissi Bastia: Zampini 22, Mazzasette 16, Mussini 13, Pero 11, Nofri Onofri 5, Gierek 3, Rota (L), Torrisi 1, Cesaretti, NE: Spacci, Cherubini. All. Cacciatore Michele 2° all. Dionigi Alberto.

School Volley Perugia: (Bs. 11, Bv. 6, muri 7)

Abita Infissi Bastia: (Bs.14, Bv. 11, muri 8)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*