Fermento Volley vince 3-1 contro Todi nella Serie D femminile
Bastia , 2 dicembre 2024 – Il Fermento Volley Academy Bastia vince con un netto 3-1 contro il Salumificio Battisti Tuder Volley Todi nella quinta giornata del campionato di Serie D femminile girone B. La gara, disputata sabato 2 dicembre al Palasport di Bastia , si è conclusa con i parziali di 25-17 , 25-22 , 23-25 e 25-16.
Dopo il passo falso contro Arrone , le padrone di casa sono tornate in campo determinato e, seppur con qualche difficoltà, hanno centrato il successo. Nel primo set, il Fermento Volley Academy Bastia ha preso subito il controllo della partita, portandosi in vantaggio senza grosse difficoltà. Il Todi non è riuscito a reagire con forza, subendo il predominio delle locali che hanno chiuso il parziale con un chiaro 25-17.
Nel secondo set, le ospiti hanno mostrato segni di reazione, riuscendo a contrastare maggiormente il gioco delle bastiole. La gara è diventata più equilibrata, ma alla fine le ragazze di Fiorella Di Leone hanno mantenuto il controllo, portandosi sul 2-0 grazie al 25-22.
Nel terzo set, però, il Fermento Volley Academy Bastia ha vissuto un momento di flessione. Dopo un inizio autoritario, le ragazze si sono rilassate, permettendo agli ospiti di recuperare e vincere il parziale con un 23-25 . Il Todi , approfittando della disattenzione delle locali, è riuscito a riaprire il match.
Nonostante questo passo indietro, nel quarto set il Fermento Volley Academy Bastia è tornato a giocare ai suoi livelli migliori. Il set finale è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno chiuso la contesa con un netto 25-16.
Ottima la prestazione di tutta la squadra, ma in particolare del libero Aurora Mela , fondamentale nelle fasi difensive. L’allenatrice Fiorella Di Leone ha sottolineato l’importanza della vittoria, che consente alla squadra di rimanere nelle posizioni alte della classifica.
Il Fermento Volley Academy Bastia si prepara ora ad affrontare il prossimo impegno, che vedrà le ragazze impegnate in trasferta a Terni , contro la Bosico Volley Genesi Solution . La partita è in programma per sabato 7 dicembre alle ore 17.00 .
Parziali:
25-17
25-22
23-25
25-16
Fermento Volley Academy Bastia : Montecucco L. 16, Fiorucci 11, Boschetti 11, Stroppa 9, Montecucco C. 7, Trabalza 5, Borgnini 4, Mela (L1)
NE: Coraggi (L2), NE: Fortunati , Censi , Loreti.
Commenta per primo