Bastia Estate a colori, tanti gli eventi del fine settimana e non solo

Bastia Estate a colori, tanti gli eventi del fine settimana e non solo

Bastia Estate a colori, tanti gli eventi del fine settimana e non solo

PalioOpen, concerti, jazz, laboratori esperenziali botanici e ancora tanto di più per vivere la città nell’Estate a colori di Bastia.

Venerdì 24 giugno

Festa dell’acqua profumata di San Giovanni. Giardino di Casa Chiara (Piazza Mazzini 13) ore 17.00  – per  festeggiare il giorno di San Giovanni con l’acqua profumata  come da tradizione. Associazione Casa Chiara

Note di Notte Jazz ore 21.00 Ingresso Municipio Piazza Cavour 19. Concerto con  Lorenzo Bisogno e Federico Gili duo

Sabato 25 Giugno

PalioOpen  – Ente Palio de san Michele
Dalle 16.00 alle 24.00 centro storico di Bastia Umbra. Dopo una lunga attesa torna una nuova edizione estiva di PaliOpen. Musica, giochi, sport, divertimento ma anche  solidarietà con ANGSA Umbria, La Casa di Jonathan, AVIS, Croce Rossa Bastia, Pro Loco Bastia e RAV Bastia. Sensibilizzazione ed informazione per l’integrazione con  Civilino e Protezione Civile.

Valhalla Game Merilin. Dalle ore 17.00 alle ore 21.00  Via delle Ginestre 21 – Evento sportivo straordinario a tema vichingo e banchetto medioevale Ass.ne ASD APS Merilin Giovanni Mancinelli. GMP Powerlifting

Lunedì 27 giugno

Regala una poesia alla tua città. Ore 21.00 – giardino dell’Associazione Casa Chiara. Per la III Edizione del format “Regala una poesia alla tua città” i protagonisti saranno i quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco e Terra per condividere un momento di riflessione sulla sostenibilità e sull’importanza della tutela della nostra città e di tutto il mondo. A Cura della Biblioteca Alberto La Volpe

Fino al 26 Giugno

Tutt’infesta dalle 19.30 presso il Centro San Michele (via Roma 23).
Musica, spettacoli e il cibo buono della nostra tradizione.
Parrocchia San Michele  Arcangelo. Eventi, spettacoli, arte, musica e buona cucina

Martedì 28 giugno

Ore 21.00 Costano – Piazza Umberto Fifi –  Spettacolo teatrale di Carlo Dalla Costa – “L’eccellenza e il trionfo del porco”

Giovedì 30 Giugno

Per i Giovedì in Circolo a cura di Fare Cooperativa sociale, Conoscere i fiori per… mangiarli!?  ore 18.00  Circolo di Campiglione.

La terra è bassa, con Maddalena Berretta, laboratorio esperienziale botanico per scoprire le differenze di gusto fra i vari fiori e  riconoscerli attraverso una vera e propria degustazione!

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini e ragazzi fra i 6 e 14 anni, per prenotazioni:

https://bit.ly/Mangiamounfiore

Dal 2 giugno al 29 agosto Bastia si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!

Scopri il programma su www.visitbastiaumbra.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*