Si sente male al Polo Giontella, salvato da tre dipendenti del supermercato
Era andato a fare la spesa al supermercato Conad Superstore Giontella di Bastia Umbra, quando improvvisamente si è sentito male. Aveva perso i sensi, all’interno della sua auto parcheggiata davanti l’ingresso, dopo essere uscito dal polo commerciale. Non rispondeva più.
“Sembrava morto” – hanno detto i testimoni presenti sul posto. E’ scattato immediatamente l’allarme. Non c’era tempo da perdere, bisognava subito fare qualcosa, in attesa che arrivassero i soccorsi.
Le dipendenti del supermercato sono corse da lui. L’addetta di primo soccorso ha tentato le manovre di salvataggio, una nel frattempo chiamava il 118, un’altra sosteneva i familiari dell’uomo e aiutava la collega. Sono stati attimi bui e di panico, tanta paura di non farcela, ma la bravura e la preparazione delle tre lavoratrici del supermercato ha salvato la vita a quell’uomo che, privo di sensi, si è risvegliato dopo un po’ minuti, minuti che sembravano ore, un’eternità.
Poi è arrivata l’ambulanza che ha preso in cura l’uomo, trasportandolo all’ospedale di Assisi. Quell’uomo oggi sta bene e sorridendo ha voluto ringraziare personalmente le tre donne, i dipendenti e la direzione del supermercato per averlo aiutato. (MZ)
Commenta per primo