Bastia, mostra dedicata a Iafolla, Carosati “Arte elemento di coesione sociale”

(bastiaoggi.it) BASTIA – Durante la mostra dedicata al pittore Leonardo Iafolla, il Presidente Amici dell’Arte Ciao Umbria di Bastia, Marco Giacchetti, spiega che questa è la prima manifestazione del 2014 dedicata al grande artista. Leonardo Iafolla nonno di Silvana Iafolla, artista affermata di Bastia, è di origini abruzzesi.

L’Associazione Ciao Umbria di Bastia organizza eventi dedicati ai pittori: si va dai giovani aspiranti fino ai “grandi” dell’ arte. Autori internazionali, durante gli eventi, creano non solo insegnamento per i giovani artisti, ma anche gratificazione personale dimostrando le loro capacità.

Uno degli obiettivi di questi eventi è senza dubbio la solidarietà. Tutti i quadri sono oggetto di asta, di lotterie per associazioni benefiche. Il prossimo evento dedicato alla pittura sarà a Tordandrea il 25 aprile. “La cultura per me è fondamentale” afferma Simona Carosati, il candidato a sindaco del centrosinistra bastiolo.

“E’ l’unica cosa che ci potrà salvare da questa crisi –  continua la Carosati – per tanto l’amministrazione deve essere sempre a contatto e a disposizione di tutte le associazioni culturali.” La Carosati conclude ” Io credo che le associazioni culturali sono importantissime creano ed affermano coesione sociale e noi abbiamo infinitamente bisogno di recuperare il senso di comunità”.

 

1 Commento

  1. riparlare di cultura ed arte e rilanciarla e’ veramente un sogno per Bastia;lavoriamoci con convinzione, forza ed impegno e crediamoci perchè
    ne vale la pena

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*