“Una mattinata emozionante, un nuovo traguardo raggiunto e un percorso coinvolgente davanti a noi. Un grazie di cuore ad ognuno dei Volontari del Gruppo Comunale di Bastia Umbra presenti questa mattina ed ai tanti amici che ci sono venuti a trovare”. Sono le parole Gruppo Comunale Protezione Civile Bastia Umbra. Oggi, sabato 22 Febbraio alle ore 10 presso la Sala del Consiglio del Palazzo del Municipio di Bastia Umbra, è stato presentato il libro del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra dal titolo “15 anni di Volontariato. La Protezione Civile di Bastia Umbra si racconta”.
Una giornata dedicata alla Protezione Civile ed ai Volontari per ripercorrere insieme ad amici e colleghi quanto fatto in questi anni di attività, dalla fondazione del Gruppo fino ad oggi. La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare in anteprima i risultati del progetto “Protezione Civile e terza età: il coinvolgimento degli anziani nella conoscenza e difesa del territorio”, promosso dal Gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra e sviluppato in collaborazione con l’Associazione Insieme Anteas Bastia-Assisi. All’esterno del Palazzo municipale è stata allestita una piccola rassegna dei mezzi e delle attrezzature di cui la Protezione Civile di Bastia Umbra si è dotata negli ultimi mesi. Una mattinata all’insegna del ricordo ma anche con uno sguardo ai progetti futuri.
Erano presenti il sindaco Stefano Ansideri, il Prefetto di Perugia, Antonio Reppucci e le rappresentanze delle Istituzioni Locali, delle Organizzazioni di Volontariato e del Sistema di Protezione Civile più in generale.
Commenta per primo