Alla chiusura del seggio di Fratelli d’Italia di Bastia avevano votato 108 elettori. Poco prima delle 17 avevano votato 80 persone, contro le 20 massimo 30 che il partito dei Fratelli d’Italia si aspettavano per quelle che sono state definite le Primarie delle idee. I cittadini erano chiamati a pronunciarsi su una serie di temi, fra i quali: l’uscita dell’Italia dall’Euro (se non vengono rinegoziati gli accordi europei che rendono l’Italia subalterna alla Germania), blocco dei flussi migratori, mantenimento del reato d’immigrazione clandestina, divieto di apertura di nuove sale gioco per debellare la ludopatia e riapertura delle case chiuse. Nel momento in cui agli stessi viene imposto – dicono i Fratelli d’Italia -, per la terza volta consecutiva, un presidente del Consiglio non legittimato dal voto popolare, le nostre primarie chiedono agli elettori di pronunciarsi anche su alcuni temi sensibili di fronte ai quali i tanti tentennamenti della politica appaiono veramente fuori luogo.
I partecipanti alle primarie hanno potuto inoltre pronunciarsi sulle proposte in materia fiscale (detrazione dalla dichiarazione dei redditi di tutte le spese fatturate e introduzione del quoziente famigliare), economica (tutela del made in Italy e rateizzazione delle cartelle esattoriali, condonate nella parte relativa a interessi e sanzioni), istituzionale (elezione diretta del Presidente della Repubblica). Inoltre con la stessa scheda, si è potuto dare la preferenza sul contrassegno da utilizzare per lo meno in occasione delle elezioni europee di maggio, dopo che l’assemblea della Fondazione An aveva concesso l’uso totale o parziale del vecchio emblema di Alleanza Nazionale. In sostanza sarà l’occasione per far dire ai cittadini quali siano le riforme che ritengano veramente utili all’Italia.
straordinario successo in tutta italia piu’ di 250.000 preferenze e bastia dato un segnale forte,perche’ l’alternativa esiste……..
Vola Basso caro Massimo…
Se per te è un segnale forte aver raccolto 108 presenze tra Assisi – Bastia – Torgiano … annamo bene!
La gente è stufa!!!!! Non crede più a nessuno credo che alle prossime elezioni la partecipazione sarà così bassa da mettere in dubbio anche la rappresentatività degli eletti.
caro marco: grazie per la tua attenzione su questo capitolo,ma le cose sono cosi.
la propaganda cioè le publicità delle primarie di bastia sono state pochissime guasi nulle solamente dei piccoli volantini distribuiti venerdi sera da me.
io scommetto che se avremmo fatto una grande e vasta publicita tra il circondario tra cannara,spello,rivotorto,assisi,santa maria degli angeli,collestrada,e ospedalicchio insieme a bastia noi avremmo avuto 300 voti su un giorno!! grazie per la tua attenzione
Ma Livieri li ha distribuiti i volantini oppure ha fatto le chiacchiere come sempre ?? Armatevi e partite che io ve raggiungo dopo !!
ottimo lavoro sono fiero di essere un candidato fdl .MA SOPRA TUTTO CHE SIAMO UNA SQUADRA UNITA GRAZIE ANCHE A MARCELLO MIGLIOSI PER IL SERVIZIO DI BASTIAOGGI
Grazie per il complimento professionale. L’informazione deve essere sempre equa. Se vi è possibile, scrivete un po’ piu’ spesso?
il direttore
sarà fatto e GRAZIE DI NUOVO
Be’almeno noi ci mettiamo la faccia ed il nome ,non ci nascondiamo dietro nik name!!!