

Perugia . – Entra nella fase finale il concorso “L’abito dei sogni” promosso dall’Istituto italiano design di Perugia e da Umbria Fiere spa. Una competizione di wedding fashion design, lanciata a settembre e rivolta agli studenti delle quinte classi superiori con indirizzo moda di Umbria, Lazio, Toscana, Marche e Abruzzo, programmata in occasione del salone Umbria Sposi 2013, che ha raccolto già un centinaio di bozzetti con i quali si è riletto il concetto di abito nuziale, per uomo e per donna.
Si suggella questo traguardo con un incontro, lunedì 11 novembre, alle 12, nella scuola di via Canapina 3, a Perugia, a cui interverranno, oltre a Matteo Gradassi e Eleonora Granieri, rispettivamente direttore e docente di fashion design dell’Iid, Paola Mela dell’omonima azienda di cashmere nonché presidente di Confartigianato Imprese Bastia e Bettona, Denise Frigerio di Condè Nast e Lazzaro Bogliari, presidente di Umbria Fiere.
Da qui l’ultimo atto della competizione fino alla premiazione del vincitore, domenica 17 novembre, alle 17, all’interno di Umbria Sposi, nello spazio riservato all’Iid nel padiglione 9 del centro fieristico bastiolo. Una partecipazione, quest’ultima, che sarà pure oggetto dell’incontro di lunedì 11 novembre. Il vincitore del concorso “L’abito dei sogni” riceverà una borsa di studio del valore di 4.500 euro a copertura dell’iscrizione al primo anno del corso di fashion design per l’anno accademico 2014-2015 dell’Iid.
Commenta per primo