BASTIA UMBRA, CENTROSINISTRA: “CANIDATURA ANSIDERI SUBISCE BATTUTA D’ARRESTO

 
Chiama o scrivi in redazione


Sindaco Stefano Ansideri
Sindaco Stefano Ansideri
Sindaco Stefano Ansideri

” La tanta strombazzata ricandidatura del sindaco Ansideri subisce una pesante battuta di arresto dalla riunione tra tutti i Partiti e i Movimenti del Centrodestra. Perché, a parte il sostegno e l’indicazione dell’UDC e del PDL, Fratelli d’Italia e le liste civiche non hanno dato il loro assenso a tale ricandidatura. Certo, per un Sindaco al primo mandato, questa situazione è davvero pesante e piena di insidie. Giova ricordare che questa Giunta è stata continuamente in crisi: vuoi per le gravi vicende giudiziarie che l’hanno attraversata ad inizio mandato; vuoi per le rotture politiche, dapprima con vari esponenti del Centro destra e poi, piano piano, all’interno dello stesso PDL; vuoi per le dimissioni, fortemente motivate e polemiche, del Vicesindaco, che peraltro ha rappresentato una componente essenziale e determinante della maggioranza uscita dalle elezioni 2009.

 

La lacerazione interna alla stessa maggioranza è poi continuata con la creazione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia e con le dimissioni, cariche di polemiche, del consigliere Morbidini. Ultima, ma non meno importante, la posizione critica di molti esponenti del PDL che ha trovato conferma nell’uscita dalla maggioranza del Consigliere Caccinelli. I Partiti del Centro Sinistra confermando che ancora non sono in grado di formalizzare la proposta di candidatura del nuovo Sindaco comunque ribadiscono la volontà che dopo le feste patronali si inizierà un percorso per l’individuazione del candidato che si chiuderà quanto prima.

2 Commenti

  1. E di tutte le spaccature all’interno della sinistra … ne vogliamo parlare ?? Vogliamo parlare di un gruppo sparuto di 10 esponenti del PD che, insieme al segretario organizzano incontri con i cittadini … e puntualmente i cittadini se nefregano ?? Perchè queste cose non le diciamo ??

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*