Cena al Monastero per il 25esimo anniversario del gemellaggio

Cena di benvenuto alle delegazioni francesi, tedesche spagnole

Gemellaggio celebrato 25° anniversario con Sant Sadurni d’Anoia
Cena al Monastero

Cena al Monastero per il 25esimo anniversario del gemellaggio

di Miriam D’Agostino (Sr Myriam)

Cena al Monastero benedettino di “Sant’Anna” in occasione del 25esimo anniversario del gemellaggio tra la nostra città e Hochberg in Germania, Sant Sadurnì in Spagna e Luz Saint Sauveur in Francia, con i rispettivi sindaci e il nostro Stefano Assideri che apre la serata con un caloroso “Benvenuto”

Negli ultimi anni, sempre in occasione dell’Agriumbria, una delegazione delle rispettive città torna con molto piacere a trascorrere qualche giorno nella nostra comunità bastiola, per un incontro che ha come interesse principale quello di interscambi culturali, ma che dopo così tanti anni si è rivelato un momento di calorosa amicizia e di grande stima e rispetto. Calorosa e accogliente da parte della comunità bastiola e del Monastero benedettino di Sant’Anna l’ospitalità riservata alla rappresentanza di queste tre città “gemelle”.

Agriumbria  è la più grande manifestazione legata all’agricoltura e all’allevamento del centro Italia checon quasi 500 espositori alla 48° edizione dal 1 al 3 aprile si svolgerà all’Umbria fiere che con i suoi 70 mila metri quadrati sembra non bastare più per l’imponente iniziativa che attira numerosi addetti ai lavori e non ogni anno.

Nel corso della manifestazione ci saranno anche eventi tecnici e divulgativi che interessano l’intera filiera della zootecnica, dell’alimentazione fino alle nostre tavole. L’Agriumbria collabora e intende proseguire le sue iniziative con le Università e le istituzioni pubbliche e private per favorire la promozione e lo sviluppo del settore agricolo fondamentale per la nostra terra umbra.

Appuntamento importante al quale i nostri “amici” non sarebbero potuti mancare specialmente quest’anno, insieme alle altre manifestazione che il comune ha organizzato  proprio in occasione di questo speciale anniversario, tra cui una visita guidata alle scuole del territorio, alla biblioteca comunale, un incontro con il Consiglio comunale e un grande concerto al Teatro Esperia delle bande musicali di Costano e Hochebrg.

Cena al monastero

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*