📰 Rassegna stampa 📰 – Passaggio a livello firmata la convenzione con la Rete Ferroviaria

 
Chiama o scrivi in redazione


Lavori al binario in prossimità del passaggio a livello di Ospedalicchio da venerdì 6 agosto a sabato 14 agosto

Passaggio a livello firmata la convenzione con la Rete Ferroviaria

Essere genitori ai tempi dei social, confronto sull’uso di internetBASTIA UMBRA – Dopo oltre 15 anni dall’apertura della pratica per eliminare il passaggio a livello tra Bastiola e Ospedalicchio, nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione con la RTI (Rete Ferroviaria Italiana).

L’ok è arrivato dalla giunta regionale della presidente Tesei che ha approvato il progetto preliminare per realizzare un sopravvia e risolvere così i disagi del passaggio a livello. In 15 anni non si era riusciti a trovare una convergenza tra Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Bastia Umbra.

L’ipotesi del sopravvia, avanzata dall’assessore all’urbanistica di Assisi, è stata fatta propria dal Comune di Bastia Umbra e poi dagli altri enti con l’assenso della Soprintendenza per i beni storici e paesaggistici. La convenzione affida alle Ferrovie la preparazione del progetto definitivo che potrà utilizzare il finanziamento di 4 milioni e 500mila euro.

«Una svolta importante – sottolinea Stefano Santoni, assessore comunale ai Lavori pubblici – che sblocca una questione che, oltre alle lungaggini, poteva provocare la perdita del finanziamento messo a disposizione nel 2005 dalla Protezione civile nazionale». m.s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*