Chroma Festival 2022, ricco cartellone per la tre giorni musicale

Chroma Festival 2022, ricco cartellone per la tre giorni musicale

Il 10,11 e 12 giugno la quinta edizione con le rivelazioni del panorama italiano

Un cartellone sempre più di qualità per il Chroma Festival 2022 (Bastia Umbra, 10-12 giugno). Ad un mese ormai dal ritorno dell’atteso evento, nuovi ospiti si aggiungono alla tre giorni di musica ed attrazioni (tutto ad ingresso gratuito) sul palco allestito nell’Area verde di Borgo Primo Maggio a Bastia Umbra.


da Danilo Nardoni


Venerdì 10 giugno (la serata del già annunciato dj set targato Napoli Segreta) ci saranno i Post Nebbia, band rivelazione della nuova scena italiana. L’evento di Bastia ospiterà per la prima volta in Umbria il gruppo padovano, devoto allo psych-rock e dalle incursioni stilistiche funky, in occasione dell’uscita nuovo attesissimo album “Entropia Padrepio”.

Ma non solo. Sempre il 10 giugno calcheranno il palco del Chroma Festival anche gli Studio Murena: una band che propone un vibrante crossover di jazz, rap e avanguardia. Acclamatissimi dalla critica per il loro loro primo album, Studio Murena si è già rivelato come uno dei progetti italiani più stupefacenti degli ultimi anni.

Sabato 11 giugno (ad aprire il concerto del rapper e producer romano Ketama126), arriva Generic Animal. Tra i migliori cantautori italiani della sua generazione, Luca Galizia sa arrivare dritto al cuore con le sue dolci melodie ed il suo stile trasandato. A Bastia saranno quindi protagoniste anche le melodie emo e le chitarre scomposte del giovane varesino, accompagnato dalla sua grande band.

Il giorno successivo, come già annunciato, per il Chroma Festival ci sarà anche la cantautrice italo-colombiana Joan Thiele (domenica 12 giugno). Per la tre giorni non mancheranno concerti di band umbre, dj set e performance artistiche con il cartellone completo che sarà annunciato a breve.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è ideato e organizzato interamente dai membri dell’Associazione Culturale Chroma, composta da oltre 30 giovani attivi costantemente tutto l’anno. Mission del Chroma Festival è quella di una progettazione culturale che ha come obiettivo il rilancio di pratiche aggregative basate sulla fruizione di performance artistiche, dando risposte concrete ad esigenze collettive e intergenerazionali.

Info e contatti

www.instagram.com/chromafestival_

www.facebook.com/ChromaFestival

info@chromafestival.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*