Covid-19, annullata a Bastia Umbra la Fiera di San Michele del 18 ottobre
Annullata la Fiera di San Michele del 18 Ottobre Il Sindaco Paola Lungarotti comunica di aver firmato l’ordinanza N. 269 annullando lo svolgimento della Fiera di San Michele Arcangelo del 18 Ottobre 2020 tenuto conto delle valutazioni del COC, Centro Operativo Comunale, svoltosi ieri, 8 Ottobre 2020, a seguito dell’incremento dei contagi nell’ultima settimana, aumentato in maniera considerevole rispetto alla media precedente nel nostro territorio.
Al fine di prevenire una potenziale occasione di trasmissione del virus, essendo un evento che può richiamare numerosi visitatori, è stato rimandato a data da destinarsi, quando avremo le migliori condizioni per vivere la fiera come momento di svago e tradizione.
A Bastia siamo a quota 54, sempre terzi in classifica, davanti a Foligno che ha 57.000 abitanti (Bastia 21.800), quindi dopo aver festeggiato per tre giorni la ricorrenza del Palio, fate pure la fiera, è una bella occasione per scalare questa poco invidiabile classifica.
é un commento o una critica all’ordinanza del Sindaco?
Vediamo piuttosto di essere coerenti con le disposizioni che vengono date, basta con il complottismo e teniamo la mascherina indossata sempre ed in modo corretto (il tampone naso-faringeo cerca e trova il virus sia in bocca che nel naso).