Giornata nazionale dell’albero venti piante a dimora alla scuola musica di Costano

L'evento, patrocinato dell'Amministrazione Comunale, vedrà coinvolti tanti volontari

Giornata nazionale dell'albero venti piante a dimora alla scuola musica di Costano

Giornata nazionale dell’albero venti a dimora alla scuola musica di Costano

da Marco Pampanelli
BASTIA UMBRA – Il 18 novembre 2017, in occasione della giornata nazionale dell’Albero, verranno messe a dimora più  di 20 piante ornamentali nella zona  circostante la scuola di musica di Costano. Il cedro, la farnia, l’ippocastano, il tiglio, il tasso, sono solo alcune delle piante che arricchiranno di ossigeno l’aria del nostro comune. L’evento, patrocinato dell’Amministrazione Comunale, vedrà coinvolti tanti volontari, tutti i cittadini sensibili all’iniziativa, le scuole e le associazioni aderenti: WWF, Movimento dello Sconforto Generale, GO Bastia, LIPU, Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero, Codacons, Circolo culturale Primo Maggio, Protezione Civile volontari Bastia Umbra e l’Associazione Alberi Maestri.

L’idea progettuale è stata pensata non solo nell’ottica di piantare alberi ma anche di abbellire e valorizzare l’area, magari in un prossimo futuro, con un parco giochi, un’area attrezzata o magari, perché no, con un anfiteatro coperto in cui realizzare spettacoli musicali e concerti all’aperto.

L’acquisto degli alberi previsti dal progetto, verrà completamente autofinanziato da microdonazioni raccolte tramite banchetti.
Ogni sabato, a partire dal 28 ottobre, i volontari che sostengono l’iniziativa, saranno presenti dalle 8:30 alle 18:30, presso l’area del centro commerciale Giontella.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet piantiamobastia.wordpress.com, la pagina Facebook piantiamobastia o contattarci all’indirizzo mail piantiamobastia@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*