I film della settimana al Cinema Esperia, nuova programmazione

I film della settimana al Cinema Esperia, nuova programmazione

I film della settimana al Cinema Esperia, nuova programmazione

I film della settimana al Cinema Esperia.

Diamo spazio questa settimana ad un piccolo gioiello che illumina il panorama del cinema indipendente italiano: “Fiore gemello“. La discreta ma efficace regia di Laura Luchetti accompagna la storia di Anna e Basim, due spiriti in fuga dai rispettivi passati, due profughi in cerca di speranza tra le alture di una Sardegna mai così selvaggia.

L’esordio da regista di Giorgio Tirabassi è una commedia vivace, movimentata, che conserva senza supponenza la lezione della grande commedia all’italiana. In “Il grande salto” due maldestri malviventi progettano il colpo della vita, ma il karma non è certo dalla loro parte; eccellente il cast: Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea.

Prosegue Pets 2  il sequel del fortunatissimo primo episodio della vita dei nostri amici animali. Avventure, paturnie e complicazioni quasi umane e tanto divertimento.

Ancora qualche giorno in sala anche per “Aladdin“, il live action firmato Disneyche riscopre il classico animato del 1992. Una diffusa fedeltà all’originale e un pizzico di innovazione completano la ricetta di un film piacevole sia per adulti che per bambini.

Da mercoledì 26 in prima visione il quarto e conclusivo capitolo di una delle saghe animate più amate di sempre: arriva in sala “Toy Story 4“. Woody, Buzz e gli altri giocattoli animati hanno definitivamente cambiato di casa e nuove avventure si affacciano all’orizzonte della cameretta della piccola Bonnie. Adattissimo ai bambini e consigliato anche ai meno giovani, che potranno godere così di un nostalgico amarcord.

---
Fiore gemello

Fiore gemello

Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d’Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, …

 

Leggi tutto

---
Il grande salto

Il grande salto

Rufetto e Nello non ne combinano una giusta: a 50 anni non hanno né un lavoro né una casa, anche perché sono appena usciti di prigione dopo aver scontato quattro anni per una rapina andata a male, tanto per cambiare. Ma la lezione non sembra essere servita poiché Rufetto cerca di organizzare un nuovo colpo, e non uno normale, uno …

Leggi tutto.

---
Pets 2 - vita da animali

Pets 2 – vita da animali

La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che …

Leggi tutto.

---
Aladdin

Aladdin

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall’inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze …

Leggi tutto.

---
Toy Story 4

Toy Story 4

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell’armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d’asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo …

Leggi tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*