Giovani talenti di Bastia Umbra trionfano nel concorso “Il Palio incontra la Scuola”

Daniele Cataluffi e Lorenzo Zampa si distinguono nelle rispettive sezioni del concorso artistico legato al Palio de San Michele

Giovani talenti Bastia trionfano "Il Palio incontra la Scuola"

Giovani talenti di Bastia Umbra trionfano nel concorso “Il Palio incontra la Scuola”

Nella pittoresca città di Bastia Umbra, due giovani studenti hanno dimostrato il loro talento artistico vincendo un prestigioso concorso. Daniele Cataluffi, un alunno della seconda A della Scuola primaria “U.Fifi”, ha conquistato il primo posto nella prima sezione del concorso “Colora le emozioni che ti trasmette il Palio”. Allo stesso tempo, Lorenzo Zampa, uno studente della seconda C della Scuola secondaria di I° grado “Colomba Antonietti”, ha trionfato nella seconda sezione “Disegna lo Stendardo del Minipalio 2024”.

Il venerdì 31 maggio 2024, presso la sede dell’Ente Palio de San Michele, si è riunita la Giuria Tecnica del concorso “Il Palio incontra la Scuola – XXI edizione”. Il concorso era diviso in due sezioni: la prima, “Colora le emozioni che ti trasmette il Palio”, era rivolta ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola primaria. La seconda sezione, “Disegna lo Stendardo del Minipalio 2024”, era invece destinata agli studenti della Scuola secondaria di I° grado.

La Giuria Tecnica era composta da undici membri, tra cui il Presidente dell’Ente Palio, Federica Moretti, il Coordinatore del Palio, Alioscha Menghi, quattro vice capitani, due dirigenti scolastici, tre docenti di Scuola primaria e secondaria di I grado e un delegato del Consiglio Direttivo al coordinamento della Giuria.

Dopo un’attenta valutazione delle opere presentate, la Giuria ha annunciato i vincitori e le menzioni speciali del concorso, lodando l’impegno di tutti i partecipanti e i lavori creativi inviati.

Federica Moretti, presidente dell’Ente Palio de San Michele, ha commentato: “Quando i bambini entrano nel Palio, succede sempre qualcosa di magico. La prima magia è vederli partecipare con tanto entusiasmo ed impegno. Il nostro futuro è il loro presente. Ringrazio tutti i componenti della Giuria Tecnica e, in particolare, le dirigenti scolastiche Stefania Finauro e Monica Barbanera e le insegnanti Pamela Gareggia, Federica Lungarotti e Michela Ridolfi per la passione e la disponibilità che ci hanno sempre dimostrato. Non è stato facile scegliere tra tutti gli elaborati, ma è stato facile emozionarsi guardandoli. Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato e, soprattutto, i docenti che li hanno accompagnati in questo percorso, collaborando con tanta professionalità e passione. Diamo loro appuntamento a Settembre e cogliamo l’occasione per augurare a tutti loro Buone Vacanze!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*