Bastia Umbra, Renzini: “Buona festa di San Michele a tutti i miei concittadini”

Renzini: "In questa città di solito i progetti si iniziano ma non si portano a termine"

Inaugurazione della Rotatoria stradale di via Roma e dell’arredo dedicato al Palio dei Rioni

Bastia Umbra, Renzini: “Buona festa di San Michele a tutti…” Da Fabrizia Renzini (Consigliere Gruppo Misto) – Oggi pensavo di presenziare all’inaugurazione della grande rotatoria dedicata al nostro Palio De San Michele che – almeno nei miei pensieri – pensavo fosse davvero ultimata con tanto di manto erboso e “rifiniture”, come si fa di regola ogni volta che si inaugura qualcosa di nuovo….del tipo…un negozio, una mostra, una sede, ecc. ecc.

Ed invece leggo sui giornali che l’inaugurazione si terrà il 16 ottobre prossimo. Bene, siamo stati in grado (o meglio, sono stati in grado) di non riuscire nemmeno ad inaugurare con puntualità questa fantasmagorica opera rappresentativa della città di Bastia.

Sono sempre stata molto pragmatica nella vita. Se mi avessero prospettato questo ingiustificato slittamento mi sarei adoperata io stessa, la scorsa primavera, a gettare qualche seme per vedere oggi un bel prato verde intorno all’istallazione che, a quanto leggo sul social e non solo, poco aggrada i gusti dei nostri cittadini.

Tuttavia, tralasciando ogni giudizio estetico – peraltro molto personale e soggettivo – mi chiedo:…”ma era così difficile programmare il tutto per oggi, festa del nostro Santo Patrono, e far trovare all’interno della corona anche un bel prato verde, come da progetto dell’ Architetto Falcinelli?”

Ah…già…dimenticavo…come vuole consuetudine, in questa città di solito i progetti si iniziano ma non si portano a termine; ed anche in questo caso non vogliamo smentirci!

P.S. il 16 ottobre sarò di matrimonio (almeno avrò il piacere di poter calzare un bel paio di scarpe “da festa” anziché stivali da pioggia adatti a superfici sconnesse e fangose).

2 Commenti

  1. Ritengo fondamentale e notizia di vitale importanza sapere che il consigliere Renzini possieda un “bel paio di scarpe da festa” che indosserà il 16 ottobre per partecipare ad un matrimonio!!

    Ma chi è quel matto che ancora si sposa?

  2. Buongiorno Fabrizia, purtroppo i problemi esistono dalla riconferma di questa amministrazione, le opere compiute ed incompiute sono state tutte opinabili a partire dalla pista ciclabile di XXV Aprile piena di interruzioni ai semafori in Via Roma… poi non ne cito altri per non infierire su chi si trova in enorme difficoltà soprattutto in vista delle prossime elezioni per la fallimentare candidatura a Sindaco di Bastia. Nutro un profondo rispetto per l’Architetto Falcinelli e per questo non mi permetto di commentare la sua opera perchè forse condizionata dai budget mal gestiti da parte di qualche rappresentante di questa amministrazione.
    Il fatto che il 16 Ottobre partecipi alla Cerimonia del mio Matrimonio mi fa molto piacere così potrai mostrare le tue scarpe da festa a chi pensava di avertele fatte.
    Un caro saluto, e sempre Bastia e i Bastioli nel Cuore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 − 13 =