Bastia Umbra, Sicurezza, incontro con Sottosegretario Bocci e candidata a sindaco Carosati

 
Chiama o scrivi in redazione


BASTIA UMBRA – Venerdì 28 Febbraio 2014 alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio Comunale, si è tenuto l’incontro pubblico sul tema della sicurezza con la partecipazione dell’onorevole Gianpiero Bocci (Sottosegretario al Ministero dell’Interno) e della candidata sindaca del centro-sinistra Simona Carosati.

«Per me rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa» ha spiegato la Carosati, «significa assicurargli sicurezza, significa assicurargli un contesto il più possibile senza preoccupazioni. Questo è un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo idee molto chiare: vogliamo che la funzione del sindaco – quale ufficiale di governo – si concretizzi sul supporto e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con gli altri sindaci del territorio circostante ma parallelamente vogliamo anche attivare una serie di azioni volte a promuovere comportamenti attenti e consapevoli. Un lavoro che sarà rivolto in maniera particolare agli anziani, ai ragazzi, alle donne che molto spesso sono i soggetti più a rischio».

L’introduzione è stata curata dal segretario PD, Vannio Brozzi, che ha sottolineato il percorso fatto dal partito durante questi anni e contemporaneamente la capacità di presentare oggi alla città una nuova classe dirigente. Un gruppo di giovani capaci, laboriosi e meritevoli della quale la candidata sindaca è l’espressione e la rappresentante ideale.

2 Commenti

  1. Riunione di alto livello con l’on. Bocci sul programma del governo Renzi e sulla sicurezza e legalità. Ottimo l’intervento della candidata Sindaca Simona Carosati che dimostra sempre più sicurezza,padronanza dei problemi e di prepararsi sui temi politici,amministrativi e specifici come quello sulla sicurezza.
    Simona fa bene ad insistere sui temi della cultura, della scuola,del sociale, della sanità e del problema del lavoro dei giovani e del rilancio dell’economia bastiola.
    La notevole partecipazione della gente dimostra la vitalità del partito democratico e della coalizione di centro sinistra.

  2. Citazione del giorno:
    Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per il conseguimento di una piccola sicurezza temporanea, non merita né la libertà né la sicurezza.
    Benjamin Franklin, Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 1755

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*