
BASTIA UMBRA – Venerdì 28 Febbraio 2014 alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio Comunale, si è tenuto l’incontro pubblico sul tema della sicurezza con la partecipazione dell’onorevole Gianpiero Bocci (Sottosegretario al Ministero dell’Interno) e della candidata sindaca del centro-sinistra Simona Carosati.
«Per me rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa» ha spiegato la Carosati, «significa assicurargli sicurezza, significa assicurargli un contesto il più possibile senza preoccupazioni. Questo è un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo idee molto chiare: vogliamo che la funzione del sindaco – quale ufficiale di governo – si concretizzi sul supporto e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con gli altri sindaci del territorio circostante ma parallelamente vogliamo anche attivare una serie di azioni volte a promuovere comportamenti attenti e consapevoli. Un lavoro che sarà rivolto in maniera particolare agli anziani, ai ragazzi, alle donne che molto spesso sono i soggetti più a rischio».
L’introduzione è stata curata dal segretario PD, Vannio Brozzi, che ha sottolineato il percorso fatto dal partito durante questi anni e contemporaneamente la capacità di presentare oggi alla città una nuova classe dirigente. Un gruppo di giovani capaci, laboriosi e meritevoli della quale la candidata sindaca è l’espressione e la rappresentante ideale.
Riunione di alto livello con l’on. Bocci sul programma del governo Renzi e sulla sicurezza e legalità. Ottimo l’intervento della candidata Sindaca Simona Carosati che dimostra sempre più sicurezza,padronanza dei problemi e di prepararsi sui temi politici,amministrativi e specifici come quello sulla sicurezza.
Simona fa bene ad insistere sui temi della cultura, della scuola,del sociale, della sanità e del problema del lavoro dei giovani e del rilancio dell’economia bastiola.
La notevole partecipazione della gente dimostra la vitalità del partito democratico e della coalizione di centro sinistra.
Citazione del giorno:
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per il conseguimento di una piccola sicurezza temporanea, non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin, Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 1755