“Noè! Noè!”, con Anonima Frottolisti ad AcousticRoccaFestival
Un vero e proprio viaggio attraverso la storia del Natale nella musica tra XIII e XVI secolo
Dopo l’atteso Concerto di Natale del Coro Città di Bastia, che festeggiava così il suo trentennale, è in arrivo il secondo appuntamento di AcousticRoccaFestival for Christmas, domani sera, domenica 27 dicembre alle ore 21, presso la chiesa del monastero benedettino di Sant’Anna, con Anonima Frottolisti.
L’ensemble di musica antica, nato ad Assisi e composto da musicisti provenienti da diverse parti d’Italia, presenterà “Noè! Noè!”, un vero e proprio viaggio attraverso la storia del Natale nella musica tra XIII e XVI secolo, frutto della ricerca minuziosa di manoscritti e prime opere a stampa del ‘500.
Un repertorio particolare, quindi, in uno dei luoghi più antichi e simbolici della città, perfettamente in tema con lo spirito del Festival, che durante l’estate scorsa ha portato, con inatteso successo di pubblico, grandi concerti di sola musica acustica all’interno dei luoghi storici e più caratteristici di Bastia ed in particolare attorno alla Rocca Baglionesca.
AcousticRoccaFestival, la rassegna di musica acustica organizzata dall’Amministrazione comunale, nella sua prima edizione invernale fa parte del ricco cartellone Bastia for Christmas con la consueta formula di un appuntamento a settimana, ad ingresso libero, presso i luoghi che ruotano attorno al centro storico ed alla Rocca Baglionesca.
La rassegna proseguirà all’insegna della qualità delle proposte fino a domenica 03 gennaio. Tutti i dettagli in nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it.
“Noè! Noè!”
Commenta per primo