(bastiaoggi.it) BASTIA – Antonio Serlupini dell’Aspa Bastia è il vincitore del Campionato Regionale Umbro Endas 2013 di podismo per la categoria Over 65. Il circuito regionale si è concluso domenica 15 dicembre con l’ultima prova in calendario, l’Invernalissima a Bastia Umbra. Articolato su undici gare, aveva preso il via con la prima prova a fine aprile a Derutae poi via via le altre gare, a Bagnaia, Ponte Felcino, Foligno, Castel Rigone, Gualdo Tadino, Assisi, Ponte San Giovanni, Gubbio, Sangemini e Bastia.
Il campionato è organizzato dal Comitato Umbro Podismo Endas, ente di promozione sportiva che conta venti società podistiche della regione per un totale di circa milletrecento tesserati. Nella seconda metà del mese di gennaio si svolgeranno le premiazioni del circuito appena concluso, premiazioni che interesseranno sia i singoli atleti che le società. In questa occasione verrà anche reso noto il calendario 2014 del Campionato Endas che si arricchirà di due nuove gare organizzate dalle due società da poco entrate a fare parte dell’Endas, l’A.P. Pontefelcino ed il Marathon Club Città di Castello.
Vincitori nelle varie categorie previste sono stati Pierluigi Nucciarelli (Atletica Il Colle cat. Amatori), Enrico Costanzi (Runners Sangemini, cat.MM35), Evian Morani (Assisi Runners, cat. MM40), Marco Busto (Gubbio Runners, cat. MM45), Claudio Mattioli (Atletica Avis Perugia, cat. MM50), Cesare Natalicchi (CDP Perugia, cat. MM55), Alfonso Mangialsche (CDP Perugia, cat. MM60), Antonio Serlupini (Aspa Bastia, cat. Over 65), Silvia Tamburi (Atletica Avis Perugia, cat. Under 40 femminile), Roberta Pappadà (Atletica Avis Perugia, cat. Over 40 femminile), mentre a livello societario si è imposto il CDP- T&RB Group Perugia.
Commenta per primo