Emergency, SOS per la pace edizione 2019 a Costano

 
Chiama o scrivi in redazione


Emergency, Costano Sos per la pace, una giornata a novembre

Emergency, SOS per la pace edizione 2019 a Costano

Domenica 3 Novembre a Costano, nei locali del centro sociale, si svolgerà la quarta edizione della giornata “SOS per la pace”, organizzata dai genitori degli alunni della scuola primaria “Ezio Giuliani” di Costano, con la partecipazione del gruppo Emergency di Perugia e la collaborazione del Gruppo Giovanile di Costano sempre in prima linea quando si parla di eventi benefici.

L’evento sarà il completamento naturale del progetto “Insegnare la pace” che Emergency porta nelle scuole parlando agli alunni di realtà segnate dalla guerra, stimolandoli a immaginare un futuro di pace, usando tracce didattiche specialmente create per i bambini.

L’intero ricavato andrà a favore del “Progetto sisma” del programma Italia di Emergency, il quale si occupa di fornire assistenza psicologica e infermieristica per la popolazione colpita dal terremoto in Centro Italia.

Appuntamento dunque al centro sociale di Costano il 3 Novembre alle ore 12 per il laboratorio ludico/didattico per bambini sul tema della pace e alle ore 13 per il pranzo di beneficenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*