
Ricorre il 2 Giugno, il 77esimo anniversario della fondazione della Repubblica
Ricorre il 2 Giugno 2023 il 77° anniversario della fondazione della Repubblica italiana. Il Comune di Bastia Umbra ha predisposto un programma di celebrazione che si svolgerà Venerdì 2 Giugno, alle ore 21.00 in Piazza Cavour. Ad aprire sarà il tradizionale e coinvolgente Concerto della Banda Musicale di Costano, diretta dal M° Stefano Zavattoni. Ai saluti istituzionali del Sindaco Paola Lungarotti seguira’ la presentazione del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”, a cura dell’Assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali, Pari Opportunità, Daniela Brunelli.
Anche quest’anno ci sarà la partecipazione della scuola, con i ragazzi della Classe 3^ D , Ist. Comprensivo Bastia 1, Scuola Secondaria di 1° Grado “Colomba Antonietti” che presenteranno “Giugno 1946, Nero su Bianco un’alba speciale”, a cura della prof.ssa Maria Elisabetta Monacchia. E’ previsto un intervento delle referenti dell’Istituto scolastico e dei ragazzi che lo hanno realizzato.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Chiesa di Santa Croce, in piazza Mazzini. Si ringraziano la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Parroco Don Marco Armillei per la disponibilità mostrata all’eventuale utilizzo della chiesa di Santa Croce, i partecipanti della scuola e della Banda musicale di Costano. La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Commenta per primo