Strappati manifesti di Erigo Pecci, Coalizione Civico Progressista condanna gesto

Strappati manifesti di Erigo Pecci, Coalizione Civico Progressista condanna gesto

Strappati manifesti di Erigo Pecci, Coalizione Civico Progressista condanna gesto

Nella comunità di Bastia Umbra, la democrazia è stata recentemente offuscata da atti spregevoli di vandalismo contro i manifesti elettorali. È un comportamento che non solo denunciamo con fermezza ma che consideriamo una minaccia alla stessa essenza della partecipazione civica e del libero scambio di idee. Il candidato Sindaco Pecci, i cui manifesti hanno subito atti di vandalismo, esprime la propria solidarietà a tutte le forze politiche e candidati i cui manifesti sono stati strappati.

Questi gesti sono un triste segno dei tempi in cui l’intolleranza e la violenza cercano di soffocare la voce della ragione e del progresso. “Per qualcuno i tempi in cui l’affermare le proprie idee avveniva con la forza è un piacevole ricordo, ma la nostra società è basata sulle regole della democrazia e non possiamo permettere che questi metodi influenzino il nostro presente”, ha dichiarato Pecci.

Tali atti non sono semplicemente vandalismo, ma rappresentano un tentativo meschino di intimidire e di ostacolare il libero scambio di idee. La Coalizione Civico Progressista crede fermamente che la politica debba essere un campo di confronto civile e costruttivo, dove le proposte e le idee migliori emergano attraverso il dialogo e il rispetto reciproco. Chiunque pensi di poter bloccare la volontà di cambiamento ricorrendo alla violenza e all’intimidazione non comprende il cuore pulsante della nostra Città e dei nostri cittadini.

La gente di Bastia Umbra non si lascia intimidire. Siamo una comunità forte e determinata, pronta a difendere i nostri valori di libertà e giustizia. Siamo consapevoli che sono le proposte concrete e le persone credibili che meritano il riconoscimento del voto e del ruolo di amministratori. Coloro che cercano vigliaccamente di intimidire con questi gesti saranno sconfitti dalla nostra determinazione e dal nostro impegno per un futuro migliore.

La Coalizione Civico Progressista invita tutti i cittadini di Bastia Umbra a unirsi a noi nel condannare questi atti di vandalismo e nel difendere i principi fondamentali della democrazia. Insieme, possiamo superare questa prova e continuare il nostro cammino verso un futuro di benessere, inclusione, progresso e rispetto reciproco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*