Sistemazione dell’area Fatigoni la soluzione accontenta tutti

Un segnale che ha subito suscitato ampia adesione in senso favorevole

BASTIA UMBRA VERDE E CAMPETTO

Sistemazione dell’area Fatigoni la soluzione accontenta tutti

BASTIA UMBRA – TUTTO È BENE quel che finisce bene, come è nel caso del recupero dell’area verde e del campetto ‘Fatigoni’ nel quartiere ‘Bastia 2’. Sorto oltre 30 anni fa per il tempo libero delle famiglie nel quartiere ad alta densità, l’area verde si è deteriorata. L’amministrazione comunale un paio d’anni fa ha ipotizzato una sistemazione riguardante il campetto di calcio, con alberature e panchine.
LA GIUNTA e in particolare l’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti ha insistito perché l’intervento rendesse l’area verde fruibile a tutti: bambini, giovani ed anziani. Per questo sono state ampliate e migliorate gli spazi verdi con panchine, creando un’area attrezzata con giochi per bambini. E’ stato anche posto il problema di modificare il campetto di calcio, spostandolo dal luogo a ridosso di una strada trafficata, trasformandolo in campo polifunzionale.
L’ipotesi ha scatenato proteste anche in consiglio comunale e la raccolta di quasi 300 firme di cittadini per l’intoccabilità del campo di calcio. In questi giorni è stata recintata l’area destinata a campo polifunzionale. Un segnale che ha subito suscitato ampia adesione in senso favorevole. m.s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*