BASTIA UMBRA, UNITA’ NAZIONALE, LA FESTA IL 3 NOVEMBRE

 
Chiama o scrivi in redazione


bandiera-italiana-cielo
Si festeggerà domenica 3 novembre la ricorrenza dell’Unità Nazionale del 4 novembre 1918 (come stabilito dalla Legge Nazionale n.54 del 05/03/77 che stabilisce le celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica e dell’Unità Nazionale rispettivamente nella prima domenica di giugno e nella prima domenica di novembre), organizzata dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con le Associazioni ex Combattenti e Reduci, Mutilati ed Invalidi di Guerra, ex Internati Militari dei Campi di Concentramento.

Il programma prevede l’omaggio al Monumento ai Caduti in diverse zone del territorio comunale: alle ore 9 nella frazione di Costano, alle ore 9,30 nella frazione di Ospedalicchio, alle ore 10 a Bastia Umbra in via Roma, nei pressi della scuola primaria Don Bosco, fino al raduno alle ore 10,30 davanti la sede municipale per l’omaggio al Monumento a Colomba Antonietti. A seguire sarà formato il corteo per rendere omaggio alla Lapide ai Caduti in piazza Mazzini, con il saluto del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Associazione Combattenti e Reduci. Insieme alla Banda Musicale di Costano, novità di quest’anno sarà l’esibizione del Coro delle Scuole Medie, diretto da Natascia Mancini.

Alla manifestazione parteciperanno le Scuole e le Associazioni d’Arma e Combattentistiche.

Tutti i cittadini sono inviati a partecipare, affinché vogliano, con il loro intervento, rendere più solenne e significativa la cerimonia.

 

programma 3 novembre 2013

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*