Invernalissima 2015, la più famosa mezza maratona del Centro Italia

Invernalissima 2015, la più famosa mezza maratona del Centro Italia
Selfie Filiberto FRANCHI - Stefano ANSIDERI e Stefano SANTONI

Invernalissima 2015, la più famosa mezza maratona del Centro Italia
Tra i partecipanti il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, l’assessore allo sporto, Filiberto Franchi e il presidente del consiglio, Stefano Santoni

Invernalissima 2015, un autentico successo. La mezza maratona più famosa del centro Italia, l’Invernalissima è organizzata dalla Società Aspa di Bastia Umbra. Di media la partecipazione si attesta attorno ai 2 mila atleti che sfidano il freddo dicembrino qualche giorno prima di Natale per percorrere 21 km tra Bastia, Assisi e Santa Maria degli Angeli, oppure anche il percorso non competitivo di 6,5 km.

Il percorso della mezza maratona ha come punto di partenza e di arrivo l’Umbriafiere di Bastia e si sviluppa tra il centro della città, per poi attraversare Santa Maria degli Angeli, passando proprio a fianco della Basilica con la Porziuncola di San Francesco. Si prosegue attraversando la campagna assisana per arrivare a metà percorso nel paesino di Rivotorto, correndo vicino alla chiesa con il Sacro Tugurio. Da qui il percorso si snoda proprio sotto la città della pace, con l’imponenete Basilica di San Francesco, che accompagna i corridori dall’alto. Durante il percorso di km 21.097, non mancheranno ovviamente punti ristoro, accopagnamento musicale e rilevamenti di tempo intermedi, oltre che il pacco gara per i partecipanti e il ristoro finale all’arrivo.

Per le caratteristiche tecniche rimandiamo al sito ufficiale: www.invernalissima.it

Invernalissima

Oramai giunta alla sua 38° edizione la mezza maratona è un evento sportivo molto importante per i podisti non solo Umbri, il suo successo oltre che per la location è dovuto sicuramente all’impeccabile organizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*