Bastia calcio, il “Dream team” per la D, arriva Mister Marco Bonura [Video]

 
Chiama o scrivi in redazione


Bonura lascia la guida del Bastia Calcio, Mammoli cerca nuovo Mister
marco bonura e sandro mammoli

Da Lorenzo Capezzali
Bastia calcio, il “Dream team” per la D, arriva Mister Marco Bonura  Tavolo societario con il presidente Sandro Mammoli, il diesse Marco Bordichini e il nuovo arrivato in panchina, Marco Bonura. Il Bastia calcio inizia a giocare  le sue carte e scopre quelle pesanti tra cui l’asse di denari Marco Bonura, un tecnico che va a sostituire Grilli, che guiderà la truppa biancorossa  con decisionismo psicologicotra un credo di gioco e  comportamento da seguire per tutti. Tabella di marcia già pronta per la preparazione di metà luglio in sede. “ Sono felicissimo di allenare il Bastia, storicamente squadra blasonata della storia del football regionale – dichiara il tecnico Bonura – e all’inizio come ovvio predico umiltà sotto ogni sfera perché non voglio fare brutte figure durante il torneo.

Modulo tattico? Solitamente applico  4-3-3 elastico. Bastia che partirà per salvarsi, comunque. È bene che sappiatequesto salvo vedere strada facendo il da farsi. Non conosciamo ancora il girone in cui andremo a giocare. La rosa  saràmolto variegata tra giovani, esperti atleti e figure in arrivo. Sentirete parlare in serie D di questo Bastia anche se nel calcio non è mai detta l’ultima.

L’auriga Sandro Mammoli non fa mistero sul rendimento futuro  di questa squadra che sta riscuotendo stima, entusiasmo coinvolgimento cittadino.  Il nuovo corso sta prendendo corda. “ Stiamo lavorando per allestire un Bastia che sappia farsi rispettare in campionato – attacca il presidente Mammoli – sotto l’insegne di  una società di nerbo economico-finanziario e partecipazione.

LEGGI ANCHE: Bastia Calcio, Marco Bonura è il nuovo allenatore dei biancorossi

Ora speriamo che il campo ci dia ragione. Chiedo il coinvolgimento di quanti possono fornire il proprio sostegno  per irrobustire la governance societaria. Insomma partiamo con ottimismo.” Marco Bordichini, animato diesse del Bastia, parla dell’attuale piano d’azione tecnico  tra conferme e arrivi come quelli di Marani, Fiorucci, Bura.

Occhi puntati su Stirati e Benedetti. “ Siamo corroborati – dice il diesseBordichini, da forte entusiasmo e realismo nonostante un mercato non facile da gestire con un occhio al budget del club.Giocatori di affidabilità tecnica ma stiamo scrutando l’orizzonte per acquisire due centrocampisti ed un attaccante. Comunque avanti con fervore!”. Marani, nuovo arrivato,è contento come il coach Bonura, ex Subasio, ed atleta di campionati professionistici e non che  sembra veramente galvanizzato e sicuro’ di se’.

Un allenatore dalle idee chiare e di molto convincimento emotivo per questo passaggio alla serie D che quest’anno, in assenza della C2, rappresenta un doppio salto in avanti. Applausi ed hurrà dei tifosi al termine dell’incontro con la stampa!.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*