AcousticRoccaFestival, alla Rocca Baglionesca con i Four-B e Fuderno

 
Chiama o scrivi in redazione


AcousticRoccaFestival

BASTIA UMBRA, 03 agosto 2015 – Dopo i successi dei concerti nel Chiostro Benedettino di Sant’Anna, AcousticRoccaFestival ritorna giovedì 06 agosto alle ore 21 al prato dei bastioni della Rocca baglionesca con il noto quartetto Four-B, per  un  tributo alla canzone  italiana dagli anni  ’30  sino  ai  giorni nostri.

Un appuntamento da non perdere con l’apprezzato quartetto jazz che festeggia i suoi 12 anni di attività. II progetto ideato da Graziano Baldini, Aldo Bertuzzi, Graziano Brufani e Carlo Bosco desidera essere un percorso non casuale, ma cronologico, attraverso le più note canzoni italiane per il piacere di raccontare la nostra amata Nazione sotto il profilo culturale, artistico e sociologico con la freschezza del canto e del gusto improvvisativo.  Il gusto della musica nel saper comunicare con stile la componente del ricordo.

AcousticRoccaFestival è anche e ancora Art Event. Questa settimana ospiterà Roberto Carli, in arte Fuderno. Pittore umbro alla ricerca di una tecnica che unisce la forza materica astratta con la poesia dei paesaggi. L’esposizione sarà visitabile al prato della Rocca, a partire dalle ore 20.30.

AcousticRoccaFestival proseguirà per tutti i giovedì di agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti.  Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*