Allievi regionali A2, Voluntas Spoleto – ACD Bastia 1 a 2
Partita non bellissima ma si apprezza la concretezza e la lucidità dei ragazzi bastioli
Da Stefania Migliorati
Un campionato sorprendente quello degli Allievi del Bastia. Secondi nel girone B, ma con una partita di meno disputata, stanno affrontando con determinazione, sacrificio e tanto cuore ogni gara regalando agli spettatori e alla società gioia a livello comportamentale e agonistico.
Diretti e sostenuti dal Mister Rosignoli Riccardo che li ha presi per mano e li sta conducendo abilmente, questi ragazzi crescono giorno dopo giorno. Oggi si è disputata la partita di ritorno contro la Voluntas Spoleto, non facile visti gli innumerevoli infortuni e la rosa di atleti in forma disponibili molto risicata.
Squadra forte sul piano fisico quella dello Spoleto che comunque viene meno alle belle azioni di contropiede dei ragazzi di Rosignoli che si portano in vantaggio però solo a metà del primo tempo, anche per qualche giudizio arbitrale errato…forse un po’ troppi.
Va in goal su una bellissima azione in contropiede Bendini Tommaso, poi c’è la possibilità del raddoppio che purtroppo viene meno. Il primo tempo si conclude sull’ 1-0 per il Bastia che sta disputando una gara discreta, inizia il secondo tempo e la Voluntas rientra super carica, dieci minuti dopo infatti pareggia.
Tutto da rifare per gli Allievi di Mister Rosignoli che poco dopo fa un cambio a centrocampo e cerca di tenere alta la squadra. Ma ci sono dei minuti caotici per i bastioli, che nonostante tutto non perdono di vista l’obbiettivo finale, raggiungendolo con Riccardo Panzolini a quindici minuti dalla fine.
2-1 per il Bastia, partita comunque nervosa non facilitata da alcune decisioni arbitrali e dal comportamento scorretto di alcuni giocatori spoletini.
A sei minuti dal termine della gara il Bastia rimane in dieci per l’espulsione di un atleta, causa doppia ammonizione, ma i ragazzi bastioli tengono duro, nonostante tutto non si chiudono, poi il fischio finale che determina la fine della partita e la vittoria meritata della squadra bastiola.
Partita non bellissima ma si apprezza la concretezza e la lucidità dei ragazzi bastioli che nonostante qualche avversità non si sono arresi fino all’ultimo secondo. Grazie ragazzi e grazie Mister ….fino alla fine sempre e solo Forza Bastia!!
Commenta per primo