Bastia Umbra, al Cinema Esperia si ricomincia con…Cattivissimo me 3

Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato

Bastia Umbra, al Cinema Esperia si ricomincia con…Cattivissimo me 3

BASTIA UMBRA – L’estate va verso la fine e la stagione cinematografica riparte. Al Cinema Esperia si comincia con avventure esilaranti, acrobazie mozzafiato e tanto divertimento con Cattivissimo me 3. Si ricomincia, al Cinema Esperia!

L’apertura anticipata del Cinema Esperia nell’ultima settimana di agosto è una bella sorpresa per gli amanti del cinema e particolarmente gradita all’Amministrazione comunale che è proprietaria dell’Esperia, la cui gestione è stata affidata ad una società specializzata.

La decisione di riaprire il cinema e riprendere la proiezioni di film risale al 2016, quando l’Amministrazione comunale decise di affidare in via sperimentale per 6 mesi, da dicembre 2016 a maggio 2017, la gestione della sala e della programmazione alla società Zenith che gestiva altri cinema in Umbria.

La sperimentazione è stata soddisfacente e al termine del periodo di affidamento l’Amministrazione comunale ha deciso di procedere ad un nuovo affidamento, mediante  avviso di manifestazione di interesse, e al termine della gara aperta è risultata aggiudicataria la stressa società. La concessione per la gestione del Cinema Esperia è stata affidata a “Zenith di Bizzarri Riccardo” dal 1° giugno 2017 fino ad 13 giugno 2018, per 13 mesi consecutivi e con opzione di rinnovo per un altro anno.

“Sappiamo tutti quali e quanti siano le difficoltà nella gestione di sale cinematografiche – rileva l’Assessore comunale alla Cultura, Claudia Lucia -. Abbiamo fatto ogni tentativo, un anno fa, per riaprire il Cinema Esperia trovando nell’attuale concessionario un soggetto qualificato e motivato. Il periodo sperimentale non ha risolto tutti i problemi dovuti alla disaffezione della cittadinanza a frequentare il cinema.  I primi sei mesi, tuttavia, hanno dato la possibilità ai cittadini di Bastia Umbra di tornare a frequentare il cinema e nel corso del prossimo anno, grazie all’impegno e ad una programmazione di film di ampio interesse, potrebbero arrivare altri segnali positivi. La scelta del concessionario di  effettuare un’apertura anticipata a fine agosto, proponendo al pubblico una programmazione di qualità, è un’iniziativa che ha le sue motivazioni e per questo da incoraggiare”.

Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato. L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo).

Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

CATTIVISSIMO ME 3

SPETTACOLI dal 24 al 30 AGOSTO
CINEMA ESPERIA – Via Roma, 25, 06083 Bastia Umbra, Italia – Tel. 340 521 4937
giovedì 24
  • 21:15

venerdì 25
  • 21:15

sabato 26
  • 21:15

domenica 27
  • 18:30

  • 21:15

lunedì 28
  • CHIUSO
martedì 29
  • 21:15

mercoledì 30
  • 21:15

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*