Cinema Esperia, programmazione da giovedì 17 maggio a mercoledì 23 maggio

Cinema Esperia, programmazione da giovedì 17 maggio a mercoledì 23 maggio

Cinema Esperia, programmazione da giovedì 17 maggio a mercoledì 23 maggio BASTIA UMBRA – Il meglio del cinema internazionale a Bastia. In prima visione, direttamente dal festival del Cinema di Cannes, l’ultimo lavoro di Matteo Garrone: Dogman. Liberamente tratto dalla cruenta vicenda del Canaro della Magliana, il film del talentuoso regista romano mette in mostra lo squallore e la brutalità delle nostre periferie. Un mite toelettatore si divide tra l’amore per la figlia, per i cani e un doppio impiego come tirapiedi del violento boss di quartiere, incarnando quelle profonde contraddizioni umane di cui straripano i luoghi e i paesi confinati ai margini dello Stato. Un film costruito sulle solide basi di uno spietato realismo che non vi lascerà indifferenti.

Ancora in proiezione il secondo e conclusivo atto del dittico di Sorrentino: Loro 2. Dopo aver gettato le basi di storie e casi umani afferenti la corte berlusconiana, ci si avvia verso il compimento del quadro di cui, ovviamente, la figura centrale non potrà essere che una. Il film è complesso, sfumato, assemblato seguendo una personale visione d’autore che può essere discussa ma non ignorata. Per cui, se ancora non lo avete fatto, venite a vederlo.

Uno dei film più interessanti del 2018 è un’animazione in stop motion, un cartone sofisticato e geniale. L’autore è Wes Anderson e il titolo è L’isola dei cani. Per chi avesse delle remore o dei pregiudizi nei confronti dei film animati, dovrà mettere da parte tutto il suo scetticismo e godersi un’opera brillante e coinvolgente, creata da una delle menti più effervescenti del cinema contemporaneo. Adatto ai bambini ma perfetto per gli adulti, una favola stupenda per gli occhi e per la mente.

Da mercoledì 23 una nuova, imperdibile uscita per tutti gli amanti della saga di fantascienza più famosa di tutti i tempi. L’attesissimo capitolo di questa meravigliosa epopea futuristica è Solo: A Star War Story, uno spin off attorno al quale si sono create grandi aspettative. Situato cronologicamente prima di Star Wars Episodio IV – Una nuova Speranza, Solo: A Star Wars Story è consacrato alla giovinezza di Han Solo, il mitico contrabbandiere interpretato da Harrison Ford. Cinema per tutti al Cinema Esperia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*