Festiband a Bastia Umbra, ritmo travolgente e cibo prelibato

 
Chiama o scrivi in redazione


Festiband 2016, animerà il Centro Storico di Bastia Umbra

Festiband a Bastia Umbra, ritmo travolgente e cibo prelibato

Ritmo travolgente e cibo prelibato. Una miscela esplosiva quella che ieri sera ha richiamato in Piazza Mazzini una moltitudine festosa per una serata all’insegna di funky e food, grazie al coinvolgente spettacolo musicale, alla degustazione di particolari e caratteristici cibi regionali ed alle attività commerciali aperte per l’occasione fino a notte inoltrata.

Ad aprire questa edizione di Festiband è stata la P-Funking: energia allo stato puro in movimento, dove arrangiamenti superbi si sono fusi a coreografie accattivanti di funk, soul e rhythm’n’blues rivisitati in chiave marching, che hanno coinvolto il pubblico, invitandolo a ballare.

Balli che si sono protratti fino a tarda sera grazie al Dj set di Lucio Camacho, una performance che ha ripercorso la musica dance dagli anni ‘70 ad oggi in un tripudio di allegria generalizzata.

Festiband, evento proposto dall’Amministrazione comunale di Bastia, dedicato principalmente a famiglie e giovani, per riscoprire e vivere il centro storico della nostra città come polo culturale e commerciale, proseguirà questa sera con Gli Sbandati che, dalle ore 19.00, marceranno a ritmo di funk, salsa e blues.

Alle 21.30 Festiband ospita il gran finale di AcousticRoccaFestival con la Perugia Big Band di Ferdinando “Nando” Rosselletti. Un’esplosione di energia, di swing, un’elegante alchimia di timbriche e sonorità per un concerto dedicato ai grandi successi di Frank Sinatra, nel centenario della nascita. In seguito, la serata regalerà al pubblico ancora energia musicale con Gli Sbandati, mentre i negozi saranno aperti fino alle ore 2.00.

Domenica alle 19.00 sarà la volta dello stile e l’eleganza retrò dei Portofino 50’s Mood: fascino senza tempo unito alla grande musica degli anni ’50 e ’60 riletta in una originale versione marching. Questa edizione di Festiband si concluderà alle 21.30 sul palco di Piazza Mazzini con i Becools, che ci regaleranno i più grandi successi dei Beatles, il gruppo di Liverpool che ha fatto la storia della musica internazionale.

Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.festiband.it.

Festiband a Bastia Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*