Free Little Library a Bastia Umbra, inaugurazione sabato 14 ottobre

Realizzata dal Comitato XXV Aprile, giovane associazione nata da alcuni anni

 
Chiama o scrivi in redazione


Free Little Library a Bastia Umbra, inaugurazione sabato 14 ottobre

Free Little Library a Bastia Umbra, inaugurazione sabato 14 ottobre

BASTIA UMBRA – Arriva anche a Bastia, la piccola libreria libera dove tutti possono lasciare un libro e prenderne un altro, liberamente. E’ tra i primi esempi in Umbria. Sabato 14 ottobre, alle ore 10 si terrà l’inaugurazione della Free Little Library; la piccola struttura in legno situata nei giardini pubblici di via Lago Trasimeno (dietro il c.c. Il Giramondo), nel quartiere di XXV Aprile.

Realizzata dal Comitato XXV Aprile, giovane associazione nata da alcuni anni che oltre ad una proficua collaborazione con le scuole presenti nella zona, si adopera per la promozione sociale e culturale all’interno dell’omonimo quartiere. Questo progetto nato ad aprile e presentato in occasione della festa di quartiere, è stato inserito all’interno del Maggio dei Libri, manifestazione a carattere nazionale, e patrocinata dal Comune di Bastia Umbra.

Sabato, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, e di altri rappresentanti dell’amministrazione, della scuola primaria XXV aprile e dei cittadini, si dà il via al suo pieno funzionamento. In occasione verrà illustrato il funzionamento della piccola biblioteca che si basa sul principio di condivisione e scambio dei libri. Inoltre all’interno dell’iniziativa “Vi racconto una storia… ai giardini” verranno fatte alcune letture per i bambini presenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*