Coalizione Civico-Progressista di Bastia sostiene candidatura Lucio Raspa

Incontro per l’organizzazione dell’agenda della città di Bastia Umbra
Bastia vista dal cielo foto Giuliano Migno

Coalizione Civico-Progressista di Bastia sostiene candidatura Lucio Raspa

Come già annunciato dopo il precedente incontro, alcuni partiti del centrosinistra stanno lavorando con altre forze civiche emerse dal contesto sociale di Bastia per costruire un percorso condiviso che possa portare alla scelta di un candidato sindaco vincente. Ieri sera si sono incontrati tutti questi gruppi civici e i partiti che hanno trovato riferimento e spazi in questa che chiameremo “Coalizione Civico-Progressista”.

Siamo convinti che il particolare momento che stiamo attraversando richieda per tutti noi uno sforzo di umiltà e abnegazione, per dare ognuno un contributo fondante alla costruzione di una nuova visione della città. Si tratta di cooperare, lasciando da parte personalismi e ambizioni, nel solo interesse di fornire a Bastia, dopo dieci anni, una diversa alternativa amministrativa.

L’incontro di ieri è stata l’occasione per raccogliere le proposte programmatiche da portare a sintesi. Lo spirito è stato quello della condivisione, nell’ottica doverosa di continuare verso l’inclusione. I temi che interessano Bastia sono stati raccolti in alcune prime parole chiave che intendiamo proporre: Coraggio, Coesione, Sostenibilità… Saranno questi i marker del nostro impegno.

Vogliamo essere portatori di un nuovo modo di porsi, per ridare a Bastia un governo che nei prossimi anni possa fornire le risposte attese dai cittadini. Il perimetro della coalizione a questo punto è tracciato. Tutte le forze presenti al tavolo hanno dato la loro disponibilità a lavorare insieme ed è stata proposta la candidatura del professor Lucio Raspa da parte di due delle forze civiche che stanno arricchendo questo sforzo lanciato dal Partito Democratico. È anche grazie a loro che sono state messe sul tavolo idee per armonizzare le varie proposte programmatiche.

Siamo un’alleanza forte, spalmata su tutto il tessuto sociale di Bastia, i cui soci fondatori hanno condiviso l’obiettivo unico di lavorare per il bene della città e dove le persone che hanno dato la loro adesione si muovono secondo questa missione, lasciando da parte ottiche personalistiche. Essi hanno dimostrato capacità già nelle proprie esperienze di vita e hanno saputo dimostrare di essere in grado di innovare, fare impresa e dedicarsi al sociale con successo.

Si procederà nei prossimi giorni alla definizione della candidatura a sindaco formalizzandola attraverso gli organi di governo dei gruppi e dei partiti, i quali hanno fin qui aspettato che il tavolo della coalizione avesse completato il suo percorso.

Ma è ormai tutto pronto per iniziare insieme la nostra campagna elettorale. Il nostro impegno sarà diffonderci tra la gente, portare il nostro contributo per risvegliare le coscienze verso un impegno civico per un nuovo progetto, condizione necessaria alla ripartenza di Bastia.

DAI PROMOTORI DELLA COALIZIONE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*