Approvato progetto di efficientamento energetico Bastia 2

 
Chiama o scrivi in redazione


Approvato progetto di efficientamento energetico Bastia 2

Approvato progetto di efficientamento energetico Bastia 2

Con Delibera di Giunta del 5 agosto è stato approvato il Progetto di efficientamento energetico e  incremento dei punti luce nella zona Bastia 2. Più precisamente saranno cambiati i pali della luce della Piazza Don Luigi Toppetti con il raddoppio dei punti luce tutti a LED che consentirà di illuminare in maniera ottimale anche via Sandro Pertini e l’installazione di un nuovo punto luce nell’area dei Giardinetti Faticoni.
Tale intervento era già stato preannunciato nella seduta del Consiglio Comunale del 28 luglio u.s. tra le altre azioni che l’Amministrazione ha messo in campo per rafforzare la sicurezza urbana, tema molto sentito da tutta la cittadinanza. L’intervento, come tiene a sottolineare l’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Santoni, è finanziato con il contributo statale per l’efficientamento energetico di euro 130mila, che servirà anche per  ammodernate ed efficientare  altre vie.
Il raddoppio dei punti luce con lampade a led renderà la zona particolarmente illuminata e di conseguenza meno soggetta ad atti vandalici o di micro-criminalità. Nel contempo, continueremo a lavorare con la  Polizia Locale sul controllo e la vigilanza.

1 Commento

  1. Chiedo all’amministrazione di intervenire quanto prima anche sulla via Olaf Palme retro condomini, rimasta abbandonata da decenni, prevedendo la presa in carico in quanto ancora strada privata ad uso pubblico, il rifacimento del manto stradale ed il potenziamento della pubblica illuminazione cosi da poter completare l’arredo urbano dell’intero comparto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*