A tu per tu con quale famiglia? Incontro a Bastia Umbra
La tematica trae ispirazione dal testo del DDL Cirinnà
Prosegue a ritmo serrato l’attività dell’Associazione “A TU PER TU – ONLUS” di Bastia Umbra. Venerdi 11 marzo 2016, alle ore 18:00, presso la Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra, si terrà un incontro / dibattito aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “A TU PER TU CON QUALE FAMIGLIA ? – Unioni civili e…..: opinioni a confronto”. La tematica trae ispirazione dal testo del DDL Cirinnà, il quale ha subito, dall’approvazione alla Camera dei Deputati ed al recentissimo passaggio al Senato della Repubblica, una serie di emendamenti e modifiche che hanno portato al definitivo stralcio, dal testo, della tanto discussa stepchild adoption. Interverranno a parlare dell’argomento i Parlamentari : On.le Valeria Cardinali (PD), On.le Giuseppe De Mita (UDC) e On.le Pietro Laffranco (FI-PDL) .
Modererà l’incontro l’avv. Fabrizia Renzini la quale, attraverso un excursus che va dagli anni ’70 ad oggi, analizzerà, sotto il profilo sociale e normativo, il profondo cambiamento della famiglia e dei rapporti, anche genitoriali, all’interno della medesima; il tutto, con alcuni riferimenti alla normativa Europea ed alle recenti sentenze pronunciate in Italia. “Un tema, quello della famiglia, che non può non destare l’interesse di tutti i cittadini in un momento storico in cui i valori sociali ed i rapporti relazionali stanno profondamente cambiando – spiega la Presidente avv. Fabrizia Renzini”.
E’ ancora valido in Italia il modello di famiglia tradizionale o stiamo andando davvero verso quelle che vengono definite “altre condizioni familiari”?”.
Commenta per primo