
(bastiaoggi.it) BASTIA UMBRA – Positivo il bilancio della ventesima edizione di Umbriasposi che ha confermato il ruolo centrale della rassegna nel panorama del comparto nozze in una dimensione non solo regionale. Lo ha detto Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere Spa, a conclusione della manifestazione. “Ha registrato un grande interesse – ha spiegato Bogliari – il concorso ”L’abito dei sogni”, promosso dall’Istituto italiano design, che ha mostrato la grande creatività dei giovani”.
L’iniziativa, alla prima edizione e rivolta alle quinte classi delle superiori, con indirizzo moda di Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo è stata vinta da Naomi Oke della V A del liceo artistico Bernardino di Betto di Perugia. La vincitrice ha ricevuto una borsa di studio del valore di 4.500 euro a copertura dell’iscrizione al primo anno del corso di fashion design all’Istituto italiano design per l’anno accademico 2014/2015.
Tra le altre iniziative, il concorso “Miss Sposa”, che quest’anno l’abito da sposa indossato il giorno del matrimonio, era proposto online, attraverso il materiale fotografico, e votato tramite facebook. Stefania Cedraro, si è aggiudicato il concorso, vincendo un week-end in una capitale europea per due persone.
Commenta per primo