Anche l’Asalb va in Svezia, momento storico per il Super Team

Rappresentare l’Italia è un onore per questi ragazzi

Anche l’Asalb va in Svezia, momento storico per il Super Team

Anche l’Asalb va in Svezia, momento storico per il Super Team da Alessandro Betti BASTIA UMBRA – Momento storico per l’Asalb Bastia che insieme al Super Team parteciperà per la prima volta agli Europei di pallamano in carrozzina. È un sogno quello che stanno per vivere Marco Contini, l’allenatore della squadra maschile dell’Asalb, e Federico Rosi, il capitano, insieme al Super Team di Perugia che proprio tra poche ore arriveranno in Svezia per iniziare domani l’avventura della “Wheelchair Handball”, gli Europei di pallamano in carrozzina. Già l’anno scorso (in maniera un po’ precoce) si vociferava per un’eventuale partecipazione, ma poi burocrazia e mancanza di tempo materiale non hanno permesso tutto ciò. L’attesa, si sa, aumenta il piacere e oggi, a poche ore dall’inizio della manifestazione, si sta per toccare l’apice.

Rappresentare l’Italia è un onore per questi ragazzi, per tutto il team che lavora dietro di loro e per i nostri due atleti che sono gli allenatori di questo gruppo. Essere i primi a farlo rende ancora più speciale e unico questo già fantastico evento.

Un ringraziamento speciale va al Presidente della Figh Francesco Porromuto che ha creduto in questo progetto e che ha dato la possibilità a questi ragazzi di esserci in Svezia, al CIP umbro, alla Libertas Perugia (dove il Super Team è nato)e a Perugia stessa, alle società che in questi anni, cito ad esempio Prato e Bologna, hanno accolto questo nuovo modo di vivere la pallamano cercando anche loro di creare nuove squadre per dar vita in futuro ad un movimento vero e proprio, al Comune di Bastia Umbra e all’Assessore Filiberto Franchi, sempre disponibile ogni qual volta si ospitavano a Bastia per eventi e manifestazioni i giovani giocatori e in fine ai genitori dei ragazzi stessi.

Ma il ringraziamento più grande va a coloro che non sono potuti partire: ai più piccoli che continueranno a coltivare questo sogno, il sogno di essere loro tra qualche anno attori in prima persona. Ora non resta altro che fare gli imbocca al lupo a tutti e soprattutto ai nostri due portabandiera Bastioli… forza Marco, forza Fede, forza Super Team… forza Azzurri!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*