Kipchumba Philemon vince l’Invernalisisma 2018 di Bastia Umbra

 
Chiama o scrivi in redazione


Kipchumba Philemon vince l'Invernalisisma 2018 di Bastia Umbra

Kipchumba Philemon vince l’Invernalisisma 2018 di Bastia Umbra Un’ora, sette minuti e cinquantasette secondi. Kipchumba Philemon dell’Atletica Recanati con questo tempo vince l’Invernalissima 2018 di Bastia Umbra. L’atleta del 1991 è arrivato in prima posizione, dopo di lui al secondo posto Kigen Cosmas della Runn Live con 01:09:13 e al terzo post El Khalil Yassin della U.P.Policiano Arezzo Atletica con 01:09:36.

Si conclude così l’Invernalisisma 2018 che ha visto la partecipazione di quasi 1700 atleti provenienti da quasi tutta Italia. L’Invernalisisma, nata nel 1978, è aperta al freddo invernale. Oggi, per la sua efficiente organizzazione, è una delle migliori mezze maratone nazionali.

Invernalissima, organizzata da ASPA Bastia, è nata per promuovere l’attività podistica diventando una corsa tra le più importanti del Centro Italia. Gli atleti sono partiti puntuali alle 9,30 dal Village organizzato in Piazza Moncada a Bastia Umbra per ritornare al punto di partenza attraversando i luoghi più belli e suggestivi dei comuni di Bastia Umbra ed Assisi. Due percorsi il primo – competitivo – (mezza maratona) lungo Km 21.097 e l’altro – non competitivo – di Km 5,200 “Stracittadina”. La gara coinvolge i Comuni di Bastia Umbra ed Assisi.

Da anni la corsa podistica “Invernalissima” è legata a doppio nodo a Telethon e alla solidarietà”, infatti, parte delle quote di iscrizione, saranno devolute alla fondazione Telethon. La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche e rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*