Masterclass: Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra

Masterclass: Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra

Masterclass: Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra

Il corso, guidato dal rinomato maestro Giuseppe Anastasi, offre un’opportunità unica per sviluppare le abilità creative e melodiche

La Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra ha annunciato l’avvio del suo primo corso per autori e compositori di canzoni. Questa Masterclass, unica nel suo genere, sarà guidata dal maestro Giuseppe Anastasi, un docente di grande esperienza della Scuola CET di Mogol, noto per le sue sei partecipazioni al Festival di Sanremo, dove ha ottenuto due vittorie come autore.

La Masterclass è organizzata in collaborazione con l’Associazione Faremusica e vedrà la partecipazione della docente Elisa Tonelli. Il corso prevede cinque incontri mensili, durante i quali gli studenti avranno l’opportunità di approfondire sia la teoria che la pratica, con particolare attenzione all’ascolto delle canzoni dei partecipanti.

Il corso rappresenta un vero e proprio laboratorio creativo, che mira a sviluppare sia la scrittura creativa che l’istinto melodico dei partecipanti. Il primo appuntamento è fissato per sabato 10 febbraio 2024.

Il corso è aperto a tutti, dai ragazzi di 13 anni in su agli adulti, che desiderano scoprire, approfondire o migliorare il proprio canale comunicativo attraverso la musica. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare il numero 34732 58002. Questa Masterclass rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che sono appassionati di musica e desiderano esprimere la propria creatività attraverso la composizione di canzoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*