PD: Impegno Estivo e Visione Futura in Assemblea Regionale

PD: Impegno Estivo e Visione Futura in Assemblea Regionale

Il Partito Democratico (PD) ha dimostrato il suo impegno costante verso il futuro della regione, nonostante le sfide del caldo estivo. La recente Assemblea Regionale del Partito a Perugia ha visto una partecipazione significativa, sottolineando che l’“Estate Militante” non è solo uno slogan, ma un impegno concreto.

Il PD di Bastia era presente all’evento, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nel percorso intrapreso e nelle linee programmatiche del partito. Guidati da Cristina Papa, Presidente dell’Assemblea Regionale, e dal Segretario Regionale Tommaso Bori, i partecipanti hanno analizzato le recenti elezioni europee e locali.

Queste elezioni hanno visto un aumento del sostegno al PD, con coalizioni di centro-sinistra che hanno assunto il controllo in molti comuni e nella capitale provinciale. Questo successo è un segno positivo del nuovo corso intrapreso dal PD, che si posiziona come un garante e portatore di valori di pluralità e vicinanza concreta alle persone.

Guardando al futuro, l’attenzione si rivolge ora alle prossime elezioni regionali. I soggetti civici e politici hanno individuato l’attuale sindaca di Assisi, Stefania Proietti, come possibile leader di una coalizione plurale che può incarnare i valori del “Patto in avanti”. In questa prospettiva, è stata approvata la costituzione di un nuovo intercomunale per la Valle Umbra Nord, che include anche Bastia Umbra.

Il PD continuerà a lavorare “casa per casa, strada per strada”, rimanendo vicino alle persone e difendendo i diritti costituzionali. Questo impegno guiderà il partito nelle prossime sfide che lo attendono.

Segreteria PD Bastia Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*