Bastia calcio batte il Subasio, è in vetta con il gol di Zanchi [Foto]

Bastia calcio batte il Subasio, è in vetta con il gol di Zanchi

di Lorenzo Capezzali
BASTIA UMBRIA – Il Bastia riprende la vetta dopo aver battuto sul filo di lana la Subasio per 1-0 con goal di Zanchi. Una vittoria che lancia di nuovo i bastioli in alto a dispetto di una gara  di sostanza e di prudenza, essendo un derby dal doppio petto tra campionato e prestigio. Vittoria corsara del Cannara che passa a Petrignano per 2-1 portandosi al secondo posto della classifica. Terza posizione per la Subasio.

L’Angelana fa pari e patta nel confronto interno con la Narnese per 0-0 allungando una realtà tecnica non propriamente favorevole.

Rimane così il Bastia a guadagnarci in questa domenica con la vittoria di misura sulla rivale Subasio promettendo un futuro scoppiettante per quanto riguardo ilfinale. Da sottolineare la reattività del Cannara che ripropone la propria candidatura per la promozione. Il successo del Bastia vale sicuramente molto di piu’ dei tre punti acquisiti proprio sotto il profilo mentale ed agonistico in un periodo valido per risorse di gioco e numeri.

Il trainer Grilli continua a predicare prudenza e serenità perché nel calcio non si puo’ mai sapere. Tifosi biancorossi in festa e qualche timido carosello di auto dei tifosi.

CLASSIFICA
Bastia 55
Cannara 54
Subasio 52
SanSisto 51
Angelana 42
Narnese 41
Pontevalleceppi 39
V.Spoleto 36
Orvietana 35
MassaMartana 34
Fontanellebranca 34
Lama 33
CastelPiano 31
Petrignano 25
Trasimeno 25
Ventinella 22

Angelana-Narnese 0-0, Bastia-Subasio 1-0 45’ stZanchi,  Castel del Piano-Trasimeno 2-2 2′ ptMituku (T), 29′ ptEtogo (C), 33′ ptD.Sisanirig.(C), 39′ st Scarpelli (T)Lama-FontanelleBranca 1-1 22’pt Arcaleni rig. (L), 36′ ptM.Gaggiotti(F) Orvietana-Pontevalleceppi 0-2 15′ st Marri (P), 31′ st Urbanelli (P)
Petrignano-Cannara1-2 49′ pt Pulci (C), 15′ st aut. Pulci (P), 21′ st Raccichini (C)
SanSisto-Ventinella 3-1 5′ ptArdone (S), 14′ st Fondi (S), 23′ st Martini (V), 36′ st Russo (S) V.Spoleto-Massa Martana 2-1 9′ st Rocchi rig. (M), 21′ e 33′ st Falconieri (V)

Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (2)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (3)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (12)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (11)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (13)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (10)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (4)
Bastia Calcio tifosi Perugia e Bastia (1)
Bastia calcio Subasio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*