“Avrai vent’anni tutta la vita” al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra

“Avrai vent’anni tutta la vita” al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 21

“Avrai vent’anni tutta la vita” al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra

Rinviato
Lo spettacolo in programma venerdì 25 è stato rinviato in data da destinarsi causa Covid. La compagnia farà sapere appena possibile le nuove date di programmazione. Lo spettacolo verrà sostituito dalla normale programmazione cinematografica.

Venerdì 25 Febbraio 2022 al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra la rappresentazione teatrale

“Avrai vent’anni tutta la vita” (Ingresso gratuito)

Dall’ ultimo romanzo di Nicola Mariuccini “Avrai vent’anni tutta la vita”, un’ora di tensione e appassionata ricostruzione storica in cui, intorno ad una scacchiera, si dà vita al dialogo allucinato di un detenuto politico con sé stesso, evocando ricordi che appena nominati diventano immagini, suoni e frammenti di repertorio del periodo di passaggio più movimentato e controverso della recente storia Italiana.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Bastia


Regia di Francesco Bolo Rossini Con: Thomas Trabacchi, Francesco Bolo Rossini, Daphne Morelli. e la partecipazione amichevole di Fabrizio Gifuni. Collaborazione alla regia e drammaturgia : Samuele Chiovoloni. Musiche e suoni: Nicola Frattegiani. Elaborazione video: Dromo Studio Costumi: Agustina Castellan

La trama

Luigi Reattino, “stritolato” dagli ingranaggi combinati di eventi contemporanei,, viene arrestato e detenuto in isolamento poiché sospettato di essere il “Grande Vecchio”, l’orditore occulto della strategia della tensione.

Mentre la vicenda del protagonista e del suo inquisitore si dipana, si susseguono immagini di quella che è stata la storia occulta del Paese a cavallo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli 80.

Il tramonto dell’ideologia e l’avvento dell’edonismo, attraverso gli schermi delle tv commerciali e la musica pop, la nuova etica easy going.

La scelta del teatro come atto di denuncia, i tempi della rappresentazione e della riflessione inducono lo spettatore ad andare oltre l’informazione per entrare, insieme ai personaggi, nello spazio  della coscienza critica.

Cinema Teatro Esperia Bastia Umbra – Via Roma, 25 (INGRESSO GRATUITO)
Accesso in sala dalle ore 20.45, inizio spettacolo ore 21.00

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*