
Drogati e ubriachi al volante nella notte nei pressi di un locale notturno 50 veicoli controllati, 74 le persone identificate, 9 di queste fermate perché guidavano drogate e ubriache. A nove persone sono state ritirate le patenti di guida, 90 i punti decurtati, 5 le persone che guidavano sotto effetto di alcol saranno denunciate. E’ il bilancio della attività di controllo svolta da cinque pattuglie della polizia stradale nei pressi di un locale notturno di Bastia Umbra.
© Protetto da Copyright DMCA |
Il blitz è scattato questa notte e ha permesso agli operatori della Polstrada di segnalare al Prefetto anche 3 automobilisti che guidavano sotto effetto di droga e per i quali si è in attesa del riscontro, però, del Centro Clinico Tossicologico forense della Polizia di Stato di Roma. Se la segnalazione dovesse trovare oggettiva conferma, saranno denunciati alla Autorità giudiziaria.
L’obiettivo principale dei controlli è la prevenzione dell’incidentalità attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.
Commenta per primo